Instagram annuncia che ci sono sulla piattaforma oltre 25 milioni di profili business (in forte aumento rispetto ai 15 milioni annunciate lo scorso luglio), la maggior parte dei quali sono di piccole imprese.
Le persone vogliono entrare in contatto con le aziende su Instagram, e oltre 200 milioni di Instagrammer ogni giorno visitano almeno un profilo aziendale. In 2 casi su 3, si tratta di aziende che ancora non attivi ogni giorno che visitano almeno un profilo aziendale ogni giorno – due terzi dei quali provengono da persone che (ancora) non seguono quel profilo.
Instagram è quindi ormai non solo un luogo di scoperta, ma anche un ruolo in cui si crea business: 1 piccola azienda su 3 dichiara di aver costruito il proprio brand utilizzando la piattaforma, e il 45% delle imprese ha dichiarato di aver aumentato le vendite grazie ad Instagram. Sempre di più Instagram sta diventando, per le imprese, la principale vetrina digitale, tanto che circa la metà delle aziende su Instagram non include nel proprio profilo il link al loro sito.
Per celebrare le piccole imprese che rendono grande la piattaforma, è ora disponibile sul blog di Instagram una mini-guida per le piccole imprese su come ottimizzare la loro presenza su Instagram così da raggiungere al meglio i propri obiettivi di business.