Il mini evento promozionale dell’Eurovision, “Israel Calling”, che coinvolge decine di Paesi europei, ha avuto grande successo tra gli artisti e le loro delegazioni nelle passate edizioni tanto da diventare un evento significativo per mettere in mostra gli artisti dei paesi partecipanti all’Eurovision. Inoltre, l’evento Israel Calling ha dato a Israele ampio lustro sui media tradizionali e i social di tutta Europa, creando dei veri e propri ambasciatori per Israele tra gli artisti in visita.
Il Ministero del Turismo d’Israele ospita i concorrenti e i giornalisti accompagnatori, nonché i principali influencer dei vari Paesi che caricheranno sulle loro pagine social contenuti dalla loro visita in Israele. Il Ministero li ospita e li guida nel loro tour che comprende Tel Aviv, Gerusalemme, il Mar Morto e molto altro, tutto documentato a favore di milioni di follower.
Israel Calling: oltre 20 delegazioni dell’Eurovision 2022 arriveranno in Israele il prossimo 5 aprile per una visita di quattro giorni. In programma un Eurovision promo concert presso la Menora Mivtachim Arena il 7 aprile
Israel Calling, iniziativa della nota produttrice israeliana Tali Eshkoli, si svolge con la collaborazione del Ministero del Turismo di Israele, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero di Gerusalemme e del Patrimonio e il Comune di Tel Aviv-Yafo che ospiterà l’evento principale.
Il culmine della visita sarà il 7 aprile, con una extravaganza musicale davvero unica: un mini Eurovision con esibizioni dal vivo per il pubblico israeliano alla Menora Mivtachim Arena di Tel Aviv-Yafo trasmesso in diretta sui canali social di tutta Europa. Lo spettacolo includerà anche le canzoni degli artisti che si esibiranno all’Eurovision 2022 a maggio in Italia.
Il Ministro del Turismo israeliano Yoel Razvozov ha dichiarato: “Dopo due anni difficili, è arrivato il momento di tornare alla normalità, di ospitare eventi internazionali e di ridare vita all’industria del turismo in Israele. Un evento come questo significa la rinascita dell’industria turistica israeliana che ha bisogno di certezza e continuità, ed è anche l’opportunità per mostrare al mondo la bellezza del nostro paese, la sua cultura e tutto il meglio che abbiamo da offrire ai turisti.”
L’ideatrice e produttrice di Israel Calling, Tali Eshkoli ha affermato: “Sono entusiasta ancora una volta di portare in Israele un grande evento internazionale, con artisti, delegazioni e giornalisti da tutta Europa che vengono qui per un evento promozionale in vista dell’Eurovision 2022 e per conoscere il nostro eccezionale paese. Li accoglieremo calorosamente e siamo felici di avere la possibilità di rendere indimenticabile la loro esperienza. Sono lieta di produrre Israel Calling, soprattutto dopo i recenti concorsi di Miss Universo ed Eurovision, per continuare a mostrare al mondo che Israele è un posto meraviglioso, diverso da qualsiasi altro, perfetto per ospitare produzioni internazionali, per invitare gli artisti ad esibirsi di fronte ad un pubblico caloroso e accogliente e per promuovere i nostri valori. Bentornati in Israele!”
E in occasione di Eurovision 2022: in bocca al lupo alla squadra israeliana e… naturalmente anche a quella italiana!