Si chiamerà W Rome il primo hotel italiano a marchio “W”, il brand di lifestyle del gruppo Marriott, e sarà ospitato in due edifici settecenteschi di via Liguria, a ridosso di via Veneto e vicino a piazza di Spagna e via Condotti. Originariamente adibiti a uso residenziale, i due edifici, che sono contigui, hanno ospitato nel tempo un albergo, uffici governativi e successivamente aziende private.
Di proprietà di un fondo immobiliare, saranno completamente ristutturati e ridisegnati per accogliere 159 camere di design, due ristoranti, un bar sul rooftop con vista sulla città, palestra con spa e 120 metri quadrati di spazi per eventi.
L’apertura del W Rome, prevista per il 2021, è parte di un piano di espansione del brand in Europa: le strutture gestite da W Hotels nel continente attualmente sono 7 e il progetto è di aprirne altre 10 entro i prossimi quattro anni.
L’operazione immobiliare si è profilata lo scorso agosto e ha visto il fondo americano Kingstreet investire nei due edifici menzionati cento milioni di euro, edifici poi inseriti in un fondo gestito da Kryalos Sgr. Project manager dell’operazione di riqualificazione è il gruppo israeliano Omnam.
“Delle città italiane, Roma è tra le più glamour, una vera icona di stile, ed è quindi la destinazione ideale per il marchio ‘W’- afferma Jenni Benzaquen, vice president Luxury brands Europe di Marriott International – Grazie al design e a spazi ideati per socializzare, il W Rome inaugurerà un nuovo stile di lusso contemporaneo, innovativo e decisamente social, nel panorama alberghiero romano”.