All about Italy sale a bordo di Lufthansa, Air Dolomiti, Air Berlin, Austrian Airlines, SWISS ed Eurowings. Il magazine in lingua inglese e tedesca, impegnato nel promuovere la cultura e le eccellenze italiane all’estero, diventa sfogliabile nell’esclusivo servizio eJournals offerto dalle compagnie aeree del Gruppo tedesco.
Inserendo il proprio cognome e codice di prenotazione, All about Italy sarà immediatamente disponibile nella sezione “Leisure and Living” all’interno della piattaforma: la rivista sarà comodamente scaricabile dai passeggeri in formato PDF sul proprio smartphone, tablet o laptop.
La scelta di essere presenti su eJournals coincide con il 20° anniversario dell’edizione americana di All about Italy, un modo per arricchire ulteriormente il proprio bacino di lettori e confermare la personale vocazione della rivista a promuovere il Made in Italy attraverso iniziative e strumenti di alto pregio. L’apertura a questo tipo di distribuzione amplia ancora di più la ricerca di sinergie da parte di All about Italy nella promozione dell’Italia, sfruttando le tecnologie che permettono di rintracciare il sempre più affermato pubblico digitale.
“Gli utenti di smartphone spendono una media di due ore e mezza al giorno sul proprio dispositivo, e la maggior parte dei passeggeri hanno a bordo almeno un dispositivo elettronico durante i loro viaggi – ha spiegato Paolo Del Panta, Editor in Chief di All about Italy – Raggiungere i propri lettori significa accompagnarli con piacere nei momenti più propizi della loro giornata. Non c’è miglior momento di raccontare l’Italia se non in volo, incuriosendo il lettore/passeggero, e insuando in lui il desiderio di pianificare il prossimo viaggio proprio in Italia, per le storie e la storia che non può evitare di conoscere”.
Ogni passeggero potrà accedere al servizio da tre giorni prima della partenza e scaricare All about Italy sul proprio dispositivo mobile e, una volta effettuato il download, il magazine potrà essere letto anche una volta concluso il viaggio. Inoltre, in esclusiva con Air Dolomiti, All about Italy sarà disponibile anche con il servizio Inflight Entertainment offerto dalla compagnia aerea, il programma che permette – tra gli altri – di scaricare direttamente a bordo le selezionate riviste presenti sulla piattaforma, per un’esperienza di lettura immediata e completa.