Indovina chi vince Cannes e vinci Cannes 2018. I giochi sono ufficialmente aperti: è iniziato ieri e sarà attivo fino al 18 giugno 2017, FantaCannes, il concorso promosso da TVN Media Group che chiama a raccolta la community dei pubblicitari italiani – creativi, ma non solo – in vista della 64esima edizione del Festival Internazionale della Creatività che si terrà a Cannes dal 17 al 24 giugno 2017.
I partecipanti al contest si sfideranno nel gioco digitale schierando ‘in campo’ la propria formazione di 10 campagne potenzialmente vincitrici ai prossimi Cannes Lions 2017.
Per caricare il proprio pronostico basterà accedere al sito fantacannes.it e proporre i dieci progetti di comunicazione che a proprio avviso si aggiudicheranno il maggior numero di Leoni durante la kermesse internazionale. Al termine della manifestazione, la somma di tutti i metalli indovinati (3 punti per l’oro, 2 per l’argento, 1 per il bronzo e 10 per il Grand Prix) decreterà le formazioni vincenti.
Il premio in palio consiste in 2 pass per Cannes Lions 2018. L’obiettivo del contest, oltre a quello ludico, è coinvolgere i creativi mettendo a confronto esperienze, sensibilità e visioni differenti, dando la possibilità ai vincitori di partecipare al Festival e vivere un momento di networking e formazione.
Lo sviluppo della piattaforma di gioco e la gestione delle dinamiche concorsuali sono a cura di SDM. L’ideazione di FantaCannes nasce all’interno del team di comunicazione di Alkemy digital_enabler.