È firmato YAM112003 lo spot in onda da alcuni giorni in tv per promuovere il nuovo prodotto della linea FREDDY: D.I.W.O.® CURVE. Un capo per il tempo libero, per una donna attiva, dinamica, sportiva, la donna FREDDY. D.I.W.O.® CURVE è la nuova giacca femminile semplice ed innovativa che unisce stile e funzionalità. La caratteristica principale di questa nuova giacca, che risiede anche nell’aggettivo CURVE che ne completa il nome, è la rivoluzionaria ZIP CURVA che oltre ad essere un dettaglio di stile che arricchisce il fit della giacca, rappresenta il nuovo brevetto depositato dal Brand. La necessità era quindi quella di racchiudere tutte queste caratteristiche all’interno dello spot.
Il direttore creativo, Giovanni Motta di Megaborg, ha lavorato all’identificazione di un trattamento che prevedesse diversi punti chiave: identificare una donna giovane, dinamica, fresca, che indossa un look FREDDY con disinvoltura. Una location, come Amsterdam, nel Nord Europa dove il marchio FREDDY è tra i più amati, un racconto video che svelasse i dettagli del prodotto a mano a mano, facendo scoprire solo alla fine il capo nella sua interezza.
Dal punto di vista registico sono state scelte inquadrature in movimento, morbide e dinamiche, che mostrassero sia dettagli tecnici che stilistici del prodotto: alta tecnologia del tessuto – impermeabile e traspirante – taglio svasato, asole per auricolari, tasche multiuso, polsino avvolgente, per arrivare alla scena finale che punta alla caratteristica principale: la zip curva, brevettata, principale segno distintivo di questo nuovo capo firmato FREDDY.
Fondamentale nello spot è l’interpretazione del concetto di Athleisure, il connubio tra Sport e Fashion che FREDDY – con D.I.W.O.® CURVE – è riuscita ancora una volta a reinterpretare in modo perfetto. Jersey D.I.W.O., elastan, tecnologia e dettagli stilistici si fondono per dare quindi vita ad un inconfondibile stile Active Fashion dove il mix tra Sport Active e Fashion viene reinterpretato in un modo unico.