La campagna pubblicitaria ideata e realizzata da The Ad Store Italia per Moto Guzzi California, "My bike, my pride", ha avuto come testimonial d’eccezione la star Ewan McGregor. Il fascino dell’attore, unito alla sua passione per le motociclette dell’aquila, hanno fatto sì che la campagna riscontrasse un grande successo in tutta Italia e in Europa.
L’agenzia pubblicitaria ha voluto devolvere in beneficienza le due giacche utilizzate dall’attore durante la campagna, attraverso la piattaforma di charity fundraising Charity Stars, ottenendo un’immediata risposta dai tanti fans del brand motociclistico e dell’artista scozzese.
Le giacche infatti sono state acquistate entrambe in pochissimo tempo: dopo solo due settimane il ricavato ottenuto è stato devoluto ad un’associazione benefica tutta italiana, 1Caffè Onlus, l’ente no profit che opera come strumento d’informazione, promozione e raccolta fondi a favore di piccole associazioni italiane per supportarle attraverso le donazioni quotidiane del valore simbolico di un caffè. L’associazione nasce dall’idea dell’attore italiano Luca Argentero e opera quasi esclusivamente sul web con più di 20.000 iscritti su Facebook e altrettanti sugli altri social network.
The Ad Store e Luca Argentero vantano altre collaborazioni di successo in passato, come quella per Fidenza Village, quando scelse di sposare la filosofia e le attività di 1 Caffè Onlus coinvolgendo tutto il Villaggio in una grande operazione di charity.