Just Eat presenta i risultati dell’Osservatorio sul Cibo a Domicilio dedicato al mondo del lavoro e alle professioni per svelare le nuove tendenze del food delivery degli Italiani al lavoro. Il 72% ordina il pranzo a domicilio dal proprio impiego e il 25% lo fa la sera per la cena che sta diventando un nuovo trend tra i professionisti per gustare i cibi preferiti durante riunioni o quando si allunga l’orario sul posto di lavoro. Tutti i settori dimostrano infatti di utilizzare sempre più il food delivery per variare alimentazione, gustare le proprie passioni culinarie e condividere con i colleghi un momento piacevole. Non si tratta solo di pranzi, infatti vanno sempre più forti anche la colazione a la cena al lavoro.
In un panel di ben 17 categorie, gli addetti al settore marketing e comunicazione vincono la classifica delle professioni che ordinano di più cibo a domicilio in ufficio, seguiti da finanza e amministrazione, digitale, liberi professionisti, vendita e commerciale, sanità e medicina, intrattenimento e spettacolo, risorse umane, bancario, grafica, moda, design e arredamento, automotive, food & beverage, editoria, immobiliare, fino a chi è impiegato nell’estetica e nella bellezza.
I professionisti del marketing e della comunicazione sono anche particolarmente attenti alle sane abitudini in cucina e per questo scelgono di rivolgersi spesso (anche 2-3 volte al mese) al food delivery per ordinare soprattutto healthy, una cucina che è anche nella top 5 delle più richieste da tutte le professioni! La possibilità di variare menù e la praticità di pagare con i buoni pasto sono leve importanti per questa categoria professionale, che vede il pranzo o la cena come un importante momento per socializzare e infatti preferisce ordinare con un collega anziché da soli!