DiaSorin annuncia che il dott. Pier Luigi De Angelis entra a far parte del Gruppo e che, a partire dall’11 novembre 2011, ne prenderà la responsabilità in qualità di Senior Corporate Vice President e Chief Financial Officer e di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari.
De Angelis vanta un’importante esperienza professionale ed un significativo background in termini finanziari, amministrativi, IT e di affari legali e societari, acquisiti in svariati gruppi internazionali.
Tra le esperienze più rilevanti è possibile menzionare la carica di Chief Financial Officer ricoperta in Parmalat dal 2006 ad oggi, dove ha collaborato al processo di ristrutturazione a seguito del crack finanziario occorso alla società nel 2003.
Ha ricoperto, inoltre, il ruolo di Chief Executive Officer e General Manager in GIM/SMI (Gruppo KME), leader mondiale nel settore del rame, quotato alla Borsa di Milano ed il ruolo di Chief Financial Officer nel Gruppo Edison, leader italiano nel settore dell’energia e del gas.
Carlo Rosa, Chief Executive Officer del Gruppo DiaSorin ha commentato “do il benvenuto a Pier Luigi De Angelis in DiaSorin, certo che saprà aiutare il Gruppo a raggiungere gli importanti obiettivi che ci aspettano nei prossimi anni. Sono certo che, grazie alle forti competenze acquisite nelle esperienze lavorative precedenti, sarà in grado di contribuire alla crescita del business della società. Colgo ancora l’occasione di ringraziare Andrea Senaldi per gli otto anni passati insieme, augurandogli il miglior successo per la sua futura carriera professionale”.