Cinzia Donalisio è stata nominata Direttore della Divisione Banking per l’Italia di Wincor Nixdorf, quotata alla Borsa di Francoforte, con un fatturato di 2,239 mld di euro.
Wincor Nixdorf è uno dei leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni innovative e servizi integrati per i processi di business nel mondo bancario e retail.
Cinzia Donalisio ha iniziato la sua carriera in Olivetti nel 1984 presso il Centro di ricerca di Cupertino in California. Ha lavorato anche in Ericsson Telecomunicazioni in qualità di direttore marketing e pianificazione strategica nella sede di Roma, in Sia con il ruolo di direttore strategie e con la responsabilità delle attività di business development, marketing, pianificazione strategica, ricerca e sviluppo e comunicazione, ha ricoperto anche il ruolo di Presidente e amministratore delegato di Thesia, azienda del gruppo Sia specializzata in consulenza e servizi tecnologici finanziari per banche e imprese.
"Sono felice di essere chiamata ad assumere la guida della Divisione Banche di Wincor - ha dichiarato Cinzia Donalisio - poichè condivido pienamente gli sviluppi strategici dell’azienda nonchè i principi ambientali ed etici che ne hanno guidato gli sviluppi in questi anni".