2. Long weekend di Pasqua nelle Dolomiti. Neve sul Catinaccio e prati in fiore a fondovalle: la vacanza tra inverno e primavera all’hotel 5* Cyprianerhof.
Le festività pasquali sono l’occasione perfetta per un weekend lungo in Alto Adige e il Cyprianerhof Dolomit Resort, hotel 5 stelle della famiglia Damian, è la meta ideale per un soggiorno alle pendici del Catinaccio, in coppia o in famiglia, durante il quale godere del meglio che le due stagioni offrono nel loro avvicendarsi: l’ultima neve lascia i segni dell’inverno sulle vette dolomitiche e sulle piste da sci del comprensorio di Carezza, mentre i verdi prati fioriti nelle vallate, dove si snodano sentieri adatti a passeggiate ed escursioni, attestano il risveglio primaverile della natura.
Situato nell’idilliaca valle di Tires, l’hotel 5* Cyprianerhof è la destinazione adatta agli amanti della montagna e del benessere a contatto con la natura. Al mattino, dopo una gustosa colazione, si può scegliere tra le varie attività del programma outdoor elaborato dalle esperte guide dell’hotel: escursioni lungo i percorsi del versante altoatesino del massiccio del Catinaccio con vari livelli di difficoltà e, finché la neve lo consente, sci sulle piste di Carezza e scialpinismo fuori pista. Per chi invece preferisce godersi il tepore delle giornate primaverili che si allungano, la vallata che si estende da Prato Isarco fino alle maestose Dolomiti regala i suoi verdi e profumati prati in fiore e il melodioso cinguettio degli uccellini che svolazzano tra gli alberi.
Esperienze nella natura, fondamentali per staccare totalmente dalla frenesia della vita quotidiana e respirare l’aria fresca e pulita di montagna, che si uniscono al relax a 5 stelle della Similde spa, con i suoi aufguss aromatici e i suoi trattamenti alle erbe di montagna e alla quarzite argentea: le giornate primaverili sono ideali per godersi la meravigliosa vista delle Dolomiti dalla piscina esterna riscaldata e dal curatissimo giardino wellness con laghetto naturale, vasca idromassaggio, saune panoramiche. Alla sera, il tramonto tinge di rosa il Catinaccio dando vita allo spettacolare fenomeno naturale che prende il nome di enrosadira. Montagna e wellness, insieme ai sapori gourmet a km zero della cena nel ristorante dell’hotel, costituiscono i tre cardini della proposta di Cyprianerhof che compongono un intreccio di benessere unico nel suo genere, che avvolge tutti e cinque i sensi.
Dopo le festività pasquali, la famiglia Damian e il team del Cyprianerhof si prenderanno una piccola pausa, dal 7 aprile fino alla riapertura di venerdì 19 aprile per la stagione estiva.