Chrysler Group LLC e NASA hanno annunciato un’alleanza di tre anni per la condivisione di informazioni relative a tecnologie avanzate in diverse aree di interesse comune. L’alleanza consentirà a Chrysler Group e NASA di attingere alle esplorazioni spaziali e alle tecnologie automotive attuali e a quelle emergenti. Le conoscenze condivise verranno utilizzate per le rispettive attività.
“Si tratta di una grande opportunità per condividere conoscenze e dati in aree in cui sia Chrysler Group che NASA hanno un interesse acquisito,” ha dichiarato Scott Kunselman, Senior Vice President, Chrysler Engineering. “Apprezziamo l’opportunità di collaborare con la NASA e svilupperemo quanto apprenderemo per migliorare ulteriormente la gamma Chrysler, Dodge, Jeep e Ram Truck.”
Chrysler Group ha una lunga tradizione di collaborazione con la NASA per promuovere l’impegno americano nello spazio. Nel 1961, Chrysler ha prodotto i razzi Redstone per il Mercury Project che port il primo americano nello spazio. Inoltre, Chrysler costruì i ‘booster’ che spinsero le prime due navicelle spaziali Apollo nell’orbita terrestre, compresa la prima missione umana nel 1968.