Home MARKETING Arriva Renault Talisman, la nuova berlina della casa francese. Publicis Italia firma la campagna di lancio

Arriva Renault Talisman, la nuova berlina della casa francese. Publicis Italia firma la campagna di lancio

by Redazione
0 comments

Publicis Italia firma la campagna di lancio di Renault Talisman, la nuova berlina della casa francese che si distingue per la raffinata eleganza delle sue linee e per l’esclusiva tecnologia 4CONTROL con quattro ruote sterzanti che assicura massima precisione e il controllo assoluto della strada.

Per mettere alla prova questa caratteristica unica, Publicis ha organizzato un test drive fuori dal comune: il “Control Test”, il primo test drive che non ammette errori perché effettuato in un mondo incredibilmente fragile.
 
Oltre che del commercial di lancio di Renault Talisman, Publicis si è occupata di realizzare un minisito dedicato e un evento di prova per pochi invitati premium durante la produzione del film a Cinecittà.
 
Il team di Publicis Italia che ha lavorato al progetto è composto dall’art director Cecilia Moro, dal copywriter Michele Dell’Anna, dal digital art director Giorgio Luchetti, dal digital project manager Vittorio Cafiero, dal creative director Francesco Martini e dal digital creative director Massimo Guerci. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
 
La regia del film è di Matthias Zentner e la casa di produzione Ascent Film.
 
Grazie a OMD la campagna sarà pianificata per 3 settimane in esclusiva  Tv su Sky, e sarà  visibile nel canale Cinema. Oltre a una campagna digital display.

CREDITS:
Agency: Publicis 
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini, Bruno Bertelli
Creative Director: Francesco Martini
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Art director: Cecilia Moro
Copywriter: Michele Dell’Anna
Digital Art Director: Giorgio Luchetti
Client Service Team: Simona Coletta, Emanuela Dionisi, Annachiara Iampiconi
Agency Producer: Giulia Atzori
Digital Project Manager: Vittorio Cafiero
Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche 
Renault Advertising&CRM Executive: Daniele Reggi
Director: Matthias Zentner
Casa di Produzione: Ascent Film
Executive Producer: Matteo Rovere/Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa
Line Producer: Roberta Brambilla 
Editor: Stuart Greenwald
Post produzione video: Band/Velvet
Post produzione audio: Top Digital/General Jingles
Agenzia media: OMD

You may also like