Wyconic è il contenitore delle special collection Wycon cosmetics, collezioni make-up ispirate e dedicate a donne speciali che interpretano a pieno la filosofia e la visione Wycon. Il progetto Wyconic prevede il lancio di capsule collection create insieme a queste donne speciali: icone di grinta, simbolo dell’affermazione e dell’emancipazione femminile, straordinarie testimonial della Wycon philosophy “Show the world who you are”.
La prima special collection vede coinvolta la famosa artista afroamericana, regina dell’afro e dell’house music Anané. “Siamo entusiasti della collaborazione con Anané ed emozionati per il lancio della prima capsule collection Wyconic. Anané rispecchia pienamente la nostra visione di donna Wycon, talentuosa ma concreta, dalla forte personalità ma pur sempre femminile, una guerriera di pace”, racconta Fabio Formisano, Direttore Marketing del brand. “Lanciare il progetto Wyconic con un personaggio del suo calibro è per noi un importante segnale di posizionamento, l’idea è quella di portare avanti collaborazioni con donne icona che rappresentino il marchio e che contribuiscano alla creazione di capsule make-up che le raccontino”.
Anané, nata a Capo Verde, sin da piccola ha combattuto contro gli stereotipi femminili imposti da una famiglia che vedeva la donna obbligata ad adempiere ai doveri familiari e della casa: il suo sogno era quello di diventare un’artista ed iniziò a lavorare duramente per poterlo raggiungere un giorno. Finalmente dopo qualche anno, con pochi soldi in tasca ed un biglietto di sola andata, matura il coraggio di spostarsi nella capitale mondiale: NYC. Donna dotata di carisma e bellezza, viene scoperta dalla Click Model Agency, con la quale inizia a studiare danza e recitazione.
L’incontro con la Dj Star mondiale “Little” Louie Vega, l’ha catapultata nel mondo della notte: al suo fianco, grazie alla sua voce potente e unica, i due creano momenti artistici indimenticabili. Durante una serata al SubMercer in Soho viene invitata a suonare in consolle: il pubblico è in delirio per la sua selezione musicale che mixa differenti generi con un’armonia magica.
Da lì l’inizio di una carriera da Dj senza paragoni: Anané ha raggiunto un numero enorme di successi, tra i quali citiamo l’esibizione live “One Dream” al Super Bowl con la partecipazione al Cirque du Soleil, l’invito per la performance al President Obama’s Ambassadors Ball e la presenza al Nelson Mandel’s Party, African National Congress, come un’unica artista femminile che ha l’onore di esibirsi e parlare davanti a 10.000 bimbi, occasione che sfrutta per promuovere il suo messaggio a favore dell’emancipazione femminile e il coraggio di essere se stesse.
Ora Anané è tra le artiste più ricercate del pianeta: due anni da resident al Blue Marlin e Ushuaia di Ibiza per citarne alcuni, il suo party “Sunset Ritual” raggiunge ogni anno le più importanti spiagge di Ibiza, Formentera, Italia e Grecia. Anané è anche responsabile delle sue etichette musicali, Nulu Music e Nulu Electronic, che vantano al proprio interno, la presenza di artisti provenienti da tutte le parti dell’Africa, Stati Uniti ed Europa, sostenendo il sound afro elettronico a livello mondiale.
In grande attività anche il suo nuovo party Nulu Movement dove oltre la sua preziosa presenza propone i migliori artisti delle sue labels per una serata ricca della migliore musica internazionale. Il lancio della collezione Wycon Anané è previsto per oggi, 20 Settembre 2016 a Milano, nello store Wycon, durante la VFNO: è previsto un party su due livelli durante il quale, la regina dell’afro e house music suonerà live.
“Essere la prima donna Wyconic è davvero un onore e una gioia. La collezione Wycon Anané rappresenta forza e fiducia attraverso la bellezza interiore, sii una donna Wyconic insieme a me!”. Dall’incontro tra Wycon e Anané nasce una collezione make-up che racchiude tutte le vibrazioni cosmopolite e femminili che accomunano l’azienda e l’artista: i focus sono labbra e sguardo che, grazie alle palette colori selezionate, risaltano e sottolineano la personalità di chi le indossa. I grandi successi musicali di Anané rivivono attraverso le nuances dei prodotti che portano il nome dei titoli dei suoi brani componendo così una playlist di colore: My Sweet Love, Spirit of Light, Namaste, Guerrera, Amore mio, Madame X, Scream of Passion.