Worldhotels prosegue con il programma di espansione annunciato per il 2010. A seguito dell’ingresso di 45 nuove proprietà nel suo portfolio, Worldhotels vanta ora un’offerta che conta più di 100.000 camere in tutto il mondo. Tra i nuovi alberghi, l’Hotel Milano Scala, il primo ad emissioni zero in un centro storico Italiano, inaugurato negli scorsi giorni a Milano.
Allo stesso tempo, Worldhotels riporta una notevole crescita del proprio business, a doppia cifra: +34% in pernottamenti e +49% in ricavo lordo, durante i primi otto mesi del 2010 rispetto allo stesso periodo del 2009
Anche comparando i dati al 2008, prima che i mercati fossero colpiti dalla recessione, l’incremento è stato notevole, +18% nei pernottamenti e +15% in ricavi lordi.
“Quest’anno è iniziato da subito in forte ascesa, trend che continua ad affermarsi – ha commentato Robert Hornman, Managing Director di Worldhotels – Nel 2009 la nostra strategia è stata improntata alla volontà di affrontare la crisi agendo proattivamente, gli ottimi risultati registrati dimostrano che abbiamo avuto un’ottima intuizione e che stiamo percorrendo la strada giusta.”
Il programma di azioni tattiche “HIGH 5” attuato nel 2010 sta effettivamente riscuotendo un grande successo, e si è rivelato una delle chiavi di volta nel conseguimento di così positivi risultati.
Tra le iniziative in esso contenute ricordiamo “Global Corporate Value”, rivolto alle aziende che – attraverso un programma di agevolazioni tariffarie globale – ha spinto le prenotazioni verso il raddoppio rispetto al 2009. Ottimi riscontri anche grazie allo status Platinum nella partnership con le agenzie American Express che ha portato ad un incremento del 22% delle prenotazioni.