Ryme Dembri è il nuovo Vice Presidente Risorse Umane per Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Nel suo ruolo Ryme riporta direttamente a Esther Berrozpe Galindo, Presidente di Whirlpool EMEA e Vice Presidente Esecutivo di Whirlpool Corporation.
Ryme Dembri ha un’esperienza di oltre 20 anni nel campo della gestione delle Risorse Umane, durante i quali si è occupata, in particolare, di sviluppo della leadership e di trasformazione organizzativa. Negli ultimi dieci anni ha lavorato per il gruppo Royal Philips, iniziando nell’area degli Elettrodomestici. Gli ultimi ruoli che ha ricoperto sono Vice Presidente Risorse Umane Europa, con sede ad Amsterdam, e Vice Presidente Risorse Umane per l’area Illuminazione Mercati in crescita, con sede a Singapore.
“Whirlpool è un’azienda con oltre 100 anni di storia, un bagaglio di esperienza e successi che non possono che portare i dipendenti che ne fanno parte a dare il massimo, per non essere da meno dei propri predecessori. E’ questa la scintilla che alimenta uno spirito vincente ed una costante aspirazione al miglioramento, al confronto e all’innovazione a beneficio dei consumatori”, ha dichiarato Ryme Dembri in occasione della Leadership Conference, appuntamento annuale in cui l’azienda chiama a raccolta i suoi oltre 140 leader, da oltre 30 mercati in Europa, Medio Oriente ed Africa, per definire insieme obiettivi e strategie dell’anno corrente.
Ryme, 43 anni e nata ad Algeri, Algeria, è laureata in Business Management presso l’Università tedesca di Economia e Politica (HWP) di Amburgo e ha conseguito un Master in Risorse Umane e Organizzazione presso l’Università Sorbona di Parigi. Parla fluentemente inglese, francese, tedesco e spagnolo.