È Varsavia la migliore Destinazione Europea del 2023. Un grandissimo riconoscimento per la capitale polacca che ha ricevuto oltre 142.000 voti da più di 135 Paesi nell’European Best Destination 2023, superando il record assoluto mai ottenuto nel concorso!
Dinamica e vivace, bella e accogliente, verde e perfetta per dei city break in famiglia, weekend culturali o fughe romantiche a due: Varsavia, la migliore destinazione europea del 2023, ha qualcosa da offrire a tutti e affascina per il brillante connubio tra antico e moderno, pur rispettando in pieno le tradizioni.
Una città in cui si può tornare anche molte volte e ogni volta c’è qualcosa da scoprire: Varsavia è infatti originale e ricca di spunti, dalla Città Vecchia, centro storico e cuore della capitale iscritto nel Patrimonio Mondiale della cultura dell’UNESCO, ai tantissimi centri culturali, artistici e scientifici. La sua storia travagliata, ma il suo spirito giovane, la rendono una città unica.
Esuberante, movimentata e piena di vita, Varsavia è una metropoli che vanta numerose opportunità e attrazioni turistiche, dai verdi quartieri residenziali, alle viuzze romantiche del centro storico, alle strade circondate da moderni grattacieli in vetro.
La Polonia propone un’offerta turistica molto ricca, mettendo al centro Varsavia e Cracovia, due città che offrono un ventaglio variegato di possibilità
Oltre al titolo di Best Destination 2023, Varsavia è stata riconosciuta e premiata dagli organizzatori anche in altre quattro categorie: Best Cultural Destination, Best Destination for Food Lovers, Safest Destinations in Europe e Best Destinations for a city break.
La Polonia, con la sua ricchezza e la varietà culturale e naturalistica, sta suscitando un interesse crescente a livello internazionale, soprattutto tra quanti amano gli short-break. Non è un caso che la maniera più indicata per conoscerla e viverla sia la vacanza fly&drive, che porta il viaggiatore alla scoperta, chilometro dopo chilometro, della storia, della cultura, delle magnifiche città d’arte, dei siti UNESCO Patrimonio dell’Umanità il tutto avvolto sontuosamente da una straordinaria natura ancora integra, perfetta cornice di numerose attività sportive outdoor.
Uno dei momenti che vi consigliamo per organizzare un viaggio in Polonia, in particolare nella regione Malopolska e nel suo capoluogo Cracovia, è quello concomitante con i prossimi Giochi Europei 2023 che si svolgeranno qui dal 21 giugno al 2 luglio. Un soggiorno in questo periodo concilierà l’adrenalina assicurata dall’evento sportivo alla possibilità di scoprire le incredibili bellezze di questa area sud-orientale del Paese.