Si conclude il concorso fotografico che Mosaicoon ha organizzato a supporto della campagna Spiriti Liberi per Falconeri, marchio italiano del gruppo Calzedonia specializzato nella maglieria in filati naturali pregiati. Una giuria d’eccezione, composta da Fiammetta Cicogna, Veronica Ferraro e Simone Bramante, ha votato i vincitori che in una vera gara di scatti su Instagram si sono aggiudicati viaggi da sogno.
La campagna è stata promossa sul web attraverso una pagina dedicata che ha totalizzato in un solo mese e mezzo 85.000 sessioni e oltre 77.000 interazioni sui social. Vero leader tra i giudici è stato il fotografo il Simone Bramante riuscendo da solo a stimolare più di 15.800 interazioni su Instagram.
Mosaicoon ha voluto riprendere il concept della campagna Falconeri – Spiriti Liberi – in cui il desiderio di libertà, purezza ed evasione della natura incontaminata si sposa con il pregio e la raffinatezza dei tessuti del fashion brand.
Proprio per rispondere a questo bisogno naturale insito nella natura umana, Mosaicoon ha organizzato il contest che prevede il viaggio come meta finale. Per prender parte alla gara bastava registrarsi al sito dedicato, scattare una foto con un capo Falconeri che interpretasse il mood della campagna e caricarla sul proprio profilo Instagram accompagnata dall’hashtag #SpiritiLiberi.
I premi per i primi tre classificati prevedono, rispettivamente, un viaggio di coppia alla scoperta della Patagonia e della Terra del Fuoco, una vacanza per due alla scoperta dei meravigliosi paesaggi dell’Islanda, ed un tour in mongolfiera in Turchia e Cappadocia sui Camini delle Fate. Dal quarto al decimo premio si aggiudicano, invece, un capo selezionato appositamente da Falconeri.
La campagna è parte di una strategia di comunicazione integrata ideata da Mosaicoon, che prevedeva il video all’interno di una landing page e una Call to Action che invitava tutti gli utenti ad aderire al contest. La distribuzione della campagna, che ha ottenuto più di 380.000 views e oltre 7 milioni di impressions, è stata curata attraverso un’attività di Video Placement e Blogger Engagement su siti e per categorie in target.