È al via in questi giorni la nuova campagna di RBA, casa editrice parte di uno dei più importanti gruppi editoriali spagnoli, dedicata alla prima edizione de “I Geni della Matematica”. La campagna è la settima della società da fine Dicembre 2016, dopo “Archeologia”, “La mia prima Bibbia”, “Imparare a Pensare”, “Imparare a Dipingere”, “Insetti da tutto il mondo” e “Mitologia”.
Il lancio della collezione, studiata per permettere ai lettori di conoscere le menti geniali che hanno contribuito all’evoluzione della matematica nei secoli, è supportato da una campagna integrata pianificata da Initiative, network di comunicazione globale parte del gruppo IPG Mediabrands.
Il centro media, guidato in Italia dal General Manager Andrea Sinisi, ha affiancato RBA nella definizione della strategia di lancio della prima edizione della collana, supportata da risorse testuali, grafiche e fotografiche, che trasmettono con chiarezza le idee di geni della matematica che sono vissuti in epoche diverse come l’antica Grecia, la Francia rivoluzionaria o la Germania nazista.
[nextpage]
Allo scopo di massimizzare la copertura del target e lavorare in contesti altamente affini al prodotto, è stata pianificata una campagna televisiva che porta lo spot di RBA su tutti i canali generalisti, satellitari e digitali con due formati da 10 e 20 secondi.
Anche la stampa supporta il lancio della collezione, con un piano che coinvolge i principali quotidiani nazionali, mentre sul web una campagna search permette di intercettare tutti gli utenti potenzialmente interessati ai temi della collana. In aggiunta Cadreon, l’AdTech Unit del gruppo IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, si è occupata di un’attività di display che ha permesso di coprire un elevato numero di siti web, selezionati sulla base degli interessi del focus target.