InTesta ha sviluppato il progetto di comunicazione integrata per l’iniziativa benefica “Facciamo Squadra” di IPER La grande i, per aiutare concretamente le Associazioni Sportive dilettantistiche italiane.
Per il lancio dell’iniziativa è stato realizzato un film in formato da 90” e 30” pianificato oltre che sul digital, anche al cinema e su alcune emittenti televisive.
Nel film, il punto vendita Iper del Portello si trasforma in una grande e sorprendente arena dello sport, dove convivono corridori, rugbisti, cestisti, schermidori e tanti altri atleti.
Iper ha davvero a cuore lo sport italiano e per questo ognuno con la propria spesa può contribuire a donare le attrezzature di cui le Associazioni necessitano. Perché lo sport è un bene di tutti, grandi e piccoli: ci insegna il valore dell’onestà, del coraggio, della lealtà. Sostenere lo sport è sostenere la parte migliore della nostra società.
[nextpage]
L’operazione ha visto subito la piena adesione di campioni mondiali e olimpici come il “signore degli anelli” Jury Chechi, il canoista Antonio Rossi, la velista Alessandra Sensini, la schermitrice Valentina Vezzali e nuovi campioni paralimpici del nuoto come Federico Morlacchi e Giulia Ghiretti.
La campagna è già stata anticipata da cinque video interviste, uscite sui social, in modalità teaser, con protagonisti i nostri campioni.
Campioni che sono e saranno protagonisti anche in altre cinque vignette video realizzate ad hoc per il piano editoriale su Facebook.
Oltre ai social, la campagna prevede anche la stampa, l’affissione, la radio e il punto vendita, e proseguirà fino al termine dell’operazione, previsto per il 2 aprile.
Casa di produzione: Little Bull