Qualcomm Technologies, Inc., sussidiaria di Qualcomm Incorporated (Nasdaq: QCOM), Nokia, MTV, Elisa, ENENSYS Technologies, Bittium e Yle, hanno annunciato che mostreranno le nuove opportunità che l’evoluzione delle trasmissioni 5G rende disponibili per la prossima generazione di televisione terrestre. La demo metterà in luce come le tecnologie delle rete wireless siano ora pronte a erogare servizi di trasmissione altamente personalizzabili e mass-market in modo più efficace, come contenuti media in diretta per i consumatori. Questa dimostrazione live avrà luogo presso il Nokia Executive Experience Center di Espoo in Finlandia, dalle 12 alle 15 di mercoledì 16 maggio 2018.
“Stiamo percependo che il settore dei media sia in continua evoluzione e richieda funzionalità che sia le trasmissioni terrestri che le tecnologie mixed-mode possono erogare,” ha dichiarato Enrico Salvatori, senior vice president e president, Qualcomm Europe/Middle East e Africa.
“Questo scenario fa emergere l’enorme potenziale delle tecnologie cellulari per il broadcasting per l’intero ecosistema televisivo in quanto questa tecnologia è in grado di fornire una piattaforma per la messa in opera di nuovi servizi, oltre ad un’esperienza utente decisamente migliorata. Continuiamo a lavorare per rendere disponibili il 5G Qualcomm e definire il futuro delle TV grazie alla tecnologia LTE e crediamo fermamente che il potenziale che questa tecnologia offre per aumentare la ricezione e la gamma di servizi possa rappresentare un vero valore aggiunto per i broadcaster, fornitori di contenuto e operatori di telefonia mobile.”