Il concept “Meglio il meglio” rappresenta un’attitudine quotidiana, non legata a grandi occasioni e diventa hashtag #meglioilmeglio, rimbalzando e amplificandosi con l’obiettivo di avvicinare le persone ancora di più al Parmigiano Reggiano.
Il risultato è una campagna cross-mediale che vede coinvolti TV, radio e web e che nasce con l’obiettivo di comunicare l’unicità degli ingredienti e del metodo produttivo del Parmigiano Reggiano esaltandone l’eccellenza e dando risalto al consumo quotidiano.
La comunicazione, si diffonde sui social grazie alla piattaforma meglioilmeglio.com, ideata da Tribe e realizzata da Shaman, dove gli utenti sono chiamati a condividere il loro #meglioilmeglio, non solo a tavola, ma in tutti gli aspetti quotidiani della vita celebrando così il proprio meglio.
Il Parmigiano Reggiano si fa quindi ambasciatore di un lifestyle sano, delle nuove mamme, di giovani sportivi, dei ragazzi. Ciascuno di noi, scegliendo Parmigiano Reggiano, sceglie il meglio ogni giorno.
A sostegno della diffusione di #meglioilmeglio, Tribe ha inoltre previsto un’attività di Pr Digital, una comunicazione dedicata sui social network di Parmigiano Reggiano e un concorso che prevede l’assegnazione giornaliera di un kit di Parmigiano Reggiano selezionato in 3 stagionature diverse.
La campagna è partita in TV a novembre con una pianificazione sulle emittenti generaliste, digitali e satellitari dello spot istituzionale e una declinazione natalizia dal 06 dicembre.
La pianificazione radio segue i flight televisivi, onair sui principali network italiani con spot tabellari da 30” in 4 soggetti e citazioni.
Credits
Produzione spot TV: SCHMID Productions, regia Blinking City.
Produzione spot radio: Peperoncino Studio