A dicembre è stato inaugurato in piazza XXV Aprile a Milano il primo temporary shop di Bauli, storica azienda alimentare italiana specializzata in prodotti da forno. Per la realizzazione dello store, che rimarrà aperto fino al 31 dicembre, il brand veronese si è affidato al know how di Adverteam, l’agenzia milanese around the line specializzata in attività di proximity marketing, flagship store e in store promotion.
Un mese all’insegna del gusto e della raffinatezza quello pensato da Bauli, per il quale Adverteam ha dato vita a uno spazio esclusivo adatto a promuovere la nuova linea premium ispirata alle ricette originali del fondatore Ruggero Bauli. Nello store saranno infatti disponibili due gamme inedite di pregiati pandori e tre differenti rivisitazioni del classico panettone, tutti preparati in maniera artigianale con ingredienti di prima scelta. Innovativo anche il packaging, da sempre tratto distintivo di Bauli: nel temporary shop ogni prodotto sarà incartato a mano all’interno di scatole rigide, impreziosite dal logo stampato a caldo e con numerazione progressiva.
La linea Ruggero Bauli è realizzata in edizione limitata e sarà disponibile anche online attraverso il portale Bauli e la piattaforma Amazon, oltre che acquistabile fisicamente presso il temporary shop di Milano, per il quale Adverteam ha ideato un concept su misura. “Abbiamo voluto ricreare i sapori preziosi del panettone e del pandoro in un contesto di alta pasticceria concepita quasi come fosse una gioielleria, al fine di tradurre il DNA della marca in un’esperienza di retail dall’alto valore aggiunto” – spiega Guido Cerretani di Adverteam. “È un progetto di brand experience che mette in scena in modo diverso e originale i valori di alta qualità di Bauli facendo vivere una vera emozione al consumatore”.
Il rosa è la tonalità predominante, quel marchio di fabbrica che richiama la famosa scatola del pandoro Bauli. Accanto a esso, Adverteam ha pensato a pareti e arredamento dai colori caldi e accoglienti, il tutto corredato da pannelli esplicativi sulle caratteristiche dei prodotti e dalla possibilità per il cliente di lasciarsi guidare alla scoperta degli aromi che stanno alla base di queste eccellenze dell’arte pasticcera.
Adverteam firma ideazione del progetto, allestimento, grafiche e gestione dello shop. Il team Adverteam: Guido Cerretani – Supervisor, Sara Cislaghi – Project Leader, Martina De Rui – Art, Manuele Bardizza – Direttore di Produzione.