Il PRGN (Public Relations Global Network), uno dei principali network internazionali di agenzie indipendenti di relazioni pubbliche, annuncia l’elezione di Edward M. Stevens (nella foto), titolare dell’agenzia di Cleveland in Ohio (www.stevensstrategic.com), come suo nuovo presidente.
Stevens, che succede a Uwe Schmidt dell’agenzia tedesca di Amburgo (www.ic-gruppe.com), guiderà il network internazionale composto da 45 agenzie di pubbliche relazioni indipendenti presenti nei 6 continenti.
Stevens, co-fondatore del PRGN e specializzato in pianificazione strategica e comunicazione corporate, ha guidato in passato diversi progetti a respiro globale in Europa, Australia, Sud Africa, Giappone, Cina e Sud America.
"Sono estremamente onorato di questa nomina. In un momento in cui la comunicazione globale è essenziale, la possibilità di condividere informazioni e risorse sui mercati globali rappresenta un enorme vantaggio per i clienti. Guidato da un team straordinario, il PRGN darà avvio ad una nuova campagna che metterà in evidenza le eccezionali risorse che il network è in grado di offrire in campi come sanità, tecnologia, turismo, istruzione, cibo, servizi professionali e servizi finanziari” commenta Stevens.
Altro annuncio importante è quello relativo a Evelyn Holtzhausen, CEO della HWB Communications di Capetown in Sud Africa (www.hwb.co.za), come presidente eletto. Holtzhausen è specializzato in consulenza di alto livello, pianificazione strategica e crisis management.
Oltre a questi rilevanti cambiamenti nel board, il PRGN è lieto di annunciare l’ingresso di due nuove agenzie: Reed Public Relations (www.reedpublicrelations.com) di Nashville (Tennessee) e Aristo Communications (www.aristoiletisim.com) con sede a Istanbul (Turchia).
Reed Public Relations è guidata da Lauren Reed che ha maturato un’esperienza decennale nel campo delle pubbliche relazioni; l’agenzia è specializzata nelle campagne marketing e vanta tra i suoi clienti nomi di spicco come Ford, Google, e Bank of America.
Aristo Communications, fondata nel 2009 e di proprietà della famiglia Ergin, è specializzata in media relations. Il suo staff, composto da 34 professionisti, offre ai 26 brand in portafoglio consulenza strategica soprattutto in ambito corporate e crisis management. Tra i clienti di Aristo Communications, Victorinox Tailwind Airlines e Intersport.
Con questi due nuovi ingressi, il numero di agenzie affiliate si attesta a 45.
“Accogliamo le due nuove agenzie con molta soddisfazione. Entrambe sono state selezionate per la loro esperienza nel campo della comunicazione e sono certo che il loro apporto al nostro network sarà di sicuro valore.” ha dichiarato Stevens.
I membri del PRGN si riuniscono due volte l’anno in diverse località. Il prossimo incontro si terrà a Dubai a Novembre 2015.