Facebook ha annunciato l’arrivo anche in Italia di Messenger Lite, la versione leggera dell’app di messaggistica utilizzata da 1.2 miliardi di utenti. Messenger Lite può essere utilizzato in Paesi con connessioni internet lente e da dispositivi mobili meno recenti. La nuova versione dell’app offre le funzioni fondamentali di Messenger oltre alla possibilità di inviare emojis e adesivi, vedere chi tra i contatti è attivo, vedere o eliminare membri di gruppi.
Di seguito il post sulla novità di Tom Mulcahy, Engineering Manager di Messenger Lite
“Aiutare il mondo a restare connesso: Facebook introduce Messenger Lite
Perseguendo il nostro obiettivo di aiutare tutte le persone del mondo a rimanere connessi, oggi lanciamo una nuova applicazione chiamata Messenger Lite, una versione indipendente di Messenger per dispositivi Android. Messenger Lite è una versione ridotta di Messenger che offre le funzioni fondamentali di Messenger per Paesi con connessioni internet più lente e in prevalenza per smartphone Android con funzionalità standard. Con Messenget Lite, le persone sono in grado di inviare rapidamente e facilmente messaggi, foto e link a tutti coloro che utilizzano Messenger o Messenger Lite.
Più di 1 miliardo di persone in tutto il mondo usano Messenger ogni mese da una vasta gamma di dispositivi mobili su reti di diverse velocità e affidabilità. Con Messenger Lite, più persone possono rimanere in contatto, indipendentemente dalle condizioni di rete o dalle limitazioni di archiviazione sui loro dispositivi Android. Messenger Lite è stato costruito per offrire alle persone la migliore esperienza di Messenger, indipendentemente dalla tecnologia che utilizzano o a cui hanno accesso.
Messenger Lite è inferiore ai 10MB, quindi è veloce da installare e veloce da avviare. Comprende le esperienze principali di Messenger, come la messaggistica, l’invio e la ricezione di foto e link e la condivisione di adesivi. Messenger Lite utilizza lo stesso logo di Messenger, ma con i colori invertiti. Il logo è blu con la nuvoletta di messaggio bianca come sfondo.
Novità
Alcuni mesi fa abbiamo annunciato il roll out di Messenger Lite in Kenya, Tunisia, Malesia, Sri Lanka e Venezuela. Oggi introduciamo Messenger Lite in ulteriori 150 Paesi, compresi Germania, Colombia, Italia, Vietnam, Algeria, Nigeria, Marocco, Perù, Turchia, Giappone, Taiwan e Olanda.
La nuova versione di Messenger Lite consente all’utente di inviare emojis e adesivi, vedere chi tra i contatti è attivo, vedere o eliminare membri di gruppi, oltre alle normali e fondamentali funzioni come inviare messaggi di testo, foto e link a tutto coloro che utilizzano Messenger Lite o Messenger”.