Melismelis, l’agenzia di comunicazione guidata da Massimo Melis, si rafforza e ufficializza la nascita della nuova divisione specializzata in Relazioni Pubbliche offline e online. Media relations, eventi, issue management e social media strategy: questa l’offerta di servizi integrati di creazione, gestione e difesa della brand reputation sui canali tradizionali e sul web.
“La nascita della divisone di Relazioni Pubbliche e Social Media aggiunge un’altra tessera allo sviluppo di Melismelis come agenzia media neutral, in grado di fornire ai propri clienti tutte le expertise necessarie per un’attività di comunicazione multicanale.” – afferma Massimo Melis, Managing Director di Melismelis.
Responsabile della neonata divisione è Federico Broggi. Federico ha un’esperienza più che decennale nel mondo della comunicazione. Dopo aver ricoperto la carica di Group Manager in Cohn & Wolfe, in cui è rimasto per sette anni, dal 2004 è stato co-fondatore e Direttore Clienti dell’agenzia di comunicazione integrata Ambito5 che ha lasciato a settembre 2010 per intraprendere questa nuova sfida offertagli da Massimo Melis. Federico possiede una specifica expertise nella comunicazione corporate e di prodotto. Ha gestito progetti di comunicazione per brand quali McDonald’s, Reebok, Timberland, Torino 2006, Giro d’Italia, Sony Ericsson, Fitness First, Birra Moretti, Corona Extra, Carlsberg, easyJet, Jet2.com, lastminute.com, Caterpillar e molti altri.
“In un momento così delicato per il settore della comunicazione, Melismelis ha deciso di investire in una nuova area, diventando ancora più competitiva e proseguendo nel trend di crescita registrato negli scorsi anni” – afferma Federico Broggi, Account Director di Melismelis – “Le Relazioni Pubbliche stanno vivendo un momento di cambiamento storico, in cui le tradizionali dinamiche offline si integrano sempre più con il web 2.0. Questo mutamento renderà le R.P. ancora più importanti e strategiche per qualsiasi brand e istituzione.”
Tra i primi clienti dell’area R.P. vi è Hays, leader nel recruitment specializzato, per cui Melismelis segue da ottobre l’attività di relazioni con i media.