Mediaset sempre più attiva sul mercato radiofonico. Dopo aver acquisito da Mondadori il network R101 ed essere entrata nella compagine azionaria di Finelco, gruppo di Radio 105, Rmc e Virgin, rinnova la partnership commerciale ed editoriale con Radio Italia di Mario Volanti.
Per il 2016 viene confermato il contratto di concessione pubblicitaria tra Radio Italia e Mediamond in scadenza a fine anno. Sul fronte editoriale, viene rinnovata la collaborazione con Italia1 per l’evento ‘RadioItaliaLive – Il Concerto’ e per una nuova stagione di ‘Fronte del Palco’. In particolare la quinta edizione di ‘RadioItaliaLive – Il Concerto’ si trasforma in una due giorni di grande musica e spettacolo che avrà luogo a giugno 2016 in Piazza Duomo a Milano. Le due serate saranno trasmesse in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it e sulle app ufficiali dell’emittente. Subito dopo, le due serate andranno in onda su Italia 1.
Con il passaggio di R101 nella mani di Mediaset termina a fine anno anche la collaborazione editoriale e di marketing che era stata affidata da Mondadori a Mario Volanti e Marco Pontini (nella foto). Completato il periodo di transizione, il Consiglio di Amministrazione di Monradio in calendario il prossimo 16 Dicembre sancirà il passaggio di testimone.