Mixando digitale e reale, JUST EAT, che fa del divertimento e della soddisfazione dei suoi utenti un vero e proprio valore aziendale, invita tutti a scendere in strada e vivere la città secondo un nuovo punto di vista. Il leader nel mercato dei servizi per ordinare online pranzo e cena a domicilio tinge di rosso l’ottobre di Bologna e Pisa e lancia una sfida a tutti i detective della cucina.
Il progetto si chiama Operazione Biglietto Rosso, un’appassionante caccia al tesoro basata su una catena di indizi fotografici che si snocciola per la città fino al raggiungimento di un goloso premio finale: fino a 8.000 euro in paycode per ordinare il proprio cibo preferito su JUST EAT.
Il 12 e 19 ottobre a Bologna, il 13 e 20 ottobre a Pisa, sono queste le date da segnare sul calendario per trovare i preziosi biglietti rossi nascosti in città. Partecipare all’attività è semplice: è sufficiente tenere d’occhio gli indizi sulla pagina Facebook di JUST EAT Italia, armarsi di smartphone, mappa, scarpe comode e iniziare a setacciare le vie cittadine alla ricerca dei codici vincenti.
Le foto degli indizi saranno pubblicate sul profilo Facebook JUST EAT secondo un flusso temporale cadenzato – a partire dall’ 11 e 18 ottobre per Bologna e dal 13 e 20 ottobre per Pisa – e includeranno dettagli e particolari del nascondiglio da perlustrare. Una volta trovato il biglietto rosso gli utenti dovranno scattarsi un selfie e condividerlo sulla pagina Facebook del brand. A seguire, sulla landing page dedicata al progetto sarà possibile inserire il codice riportato sul biglietto e confermare la propria vincita. Saranno disponibili fino a 2 biglietti rossi del valore di 1.000 euro l’uno per tappa. Alla fine delle giornate di caccia, e solo alla fine, potrà essere svelato il nascondiglio e proclamati i vincitori. Ma non finisce qui. Tutti potranno partecipare all’estrazione finale di due paycode da 250 euro.
Nella convinzione che il viaggio alla scoperta del cibo e dei gusti preferiti sia un’eccitante avventura, JUST EAT realizza quindi quattro tappe mozzafiato, che coinvolgono direttamente gli utenti trasportandoli in un’esperienza immersiva alla scoperta delle città. Per la realizzazione dell’intero progetto, il brand ha lavorato a stretto contatto e in maniera integrata con le agenzie BCube, Burson Marsteller e Spencer&Lewis per il concept creativo e lo sviluppo, la comunicazione e la relazione con tutti i media di riferimento, e l’implementazione finale. Tutte le informazioni e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa.