Il 18 ottobre, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di Soldado, il nuovo attesissimo film diretto da Stefano Sollima, regista di Suburra e Gomorra la serie, con protagonisti Benicio Del Toro e Josh Brolin, 01 Distribution si affida a Italiaonline per una campagna web a forte impatto.
L’idea creativa nasce dalla collaborazione tra 01 Distribution, una direzione di Rai Cinema, che distribuisce il film in sala, e iOL Advertising, la concessionaria digital adv di Italiaonline, in collaborazione con il partner tecnologico Sizmek e pianificata dal centro media Media Insight.
La campagna per il lancio di Soldado è declinata sulle home page di Libero.it, il portale di Italiaonline navigato ogni giorno da milioni di utenti, e di Wetransfer.com, il servizio online per il trasferimento di file di grandi dimensioni in maniera semplice e intuitiva di cui Italiaonline, con iOL Advertising, è la concessionaria di pubblicità per il nostro Paese.
Il risultato della partnership tra Italiaonline e 01 Distribution è un prodotto di comunicazione web “sartoriale”. La creatività è dinamica e con un forte impatto emotivo per riportare su web il fascino del grande schermo, è modellata su ciascuna delle home page e visibile dalle h 16 alle h 24 del 18 ottobre su Libero.it e per tutta la giornata del 18 ottobre su Wetransfer.com. Su Libero.it un morphing trasforma la home page nel fucile che caratterizza la locandina di Soldado, per poi condurre al trailer. In home page Wetransfer.com è previsto un wallpaper interattivo con 3 video, ciascuno dei quali mostra la storia di un personaggio. In base al video su cui si sofferma l’utente lo sfondo del wallpaper cambia, mostrando il personaggio del video scelto.
Massimo Crotti, direttore Sales house di Italiaonline, ha commentato: “I nostri progetti di comunicazione digitale si distinguono perché perfettamente integrati con la user experience degli utenti, giocando sulle caratteristiche dei portali sui quali sono declinati. Quindi, sono progetti originali ed esclusivi, come questo che abbiamo realizzato per Soldado. Siamo orgogliosi che 01 Distribution ci abbia scelti per una campagna web legata a una pellicola importante e molto attesa dagli spettatori”.