Grande successo di pubblico per CreatEvent, l’evento ideato e organizzato dalla Diamond Communication e dedicato alla punta di diamante del marketing innovativo e anticonvenzionale che si è tenuto a fine ottobre in Fiera a Verona presso il Connecting Day.
Al CreatEvent, che ricordiamo è stato insignito del prestigioso Patrocinio Europeo “Anno della Creatività e Innovazione 2009”, hanno partecipato alcuni tra i più importanti esponenti del marketing innovativo che hanno entusiasmato il pubblico presente con case history, video virali, ricerche di mercato sull’ utilizzo delle nuove tecnologie in Italia e all’estero e con la presentazione di tecniche e strumenti innovativi per comunicare brand e messaggi pubblicitari. Si è parlato pertanto di web 2.0, di buzz marketing, comunicazione virale, marketing digitale, commercio elettronico, marketing olfattivo, social media e proximity marketing.
Tanti gli ospiti intervenuti nel corso delle due CreatEve Conference. Tra questi Marco Camisani Calzolari di Speakage,Andrea Boscaro di Pangora, Maristella De Marchi di Emozioni Olfattive, Gianluca Arnesano di FrozenFrogs, Daniela Andreini dell’Università degli Studi di Bergamo, Paolo Benzi di 2f Communication, Andrea Febbraio di Promodigital, Francesco Corsi di Way Media, Luca Oliverio di Comunitazione accompagnato dal brillante intervento di Gianluigi Zarantonello e Mirko Pallera di Ninja Marketing.
Tra le due CreatEve Conference Maurizio Pedrini, direttore della testata on-line “Verona Comunica”, ha intervistato, Enrico Nascimbeni, cantautore, autore, scrittore e giornalista veronese, già disco di platino e disco d’oro relativamente al suo best seller “NON POESIE – L’amore ai tempi di My Space”.
L’evento si è concluso con il Premio CreatEvent alla creatività e all’innovazione nel marketing di impresa ed è stato pertanto premiato il marketing FIAT, nella persona di Paolo Zucca Local Marketing Specialist, come simbolo della creatività made in Italy nel mondo e relativamente alle attività di marketing e comunicazione non convenzionali realizzate.
In linea con l’evento tutto il materiale realizzato sarà disponibile sia sul sito www.createvent.it, sia sui canali social attivi su facebook (dmd diamond communication) e su you tube (diamondcommunication). Sarà possibile inoltre proseguire il dibattito sulle tematiche di marketing innovativo iscrivendosi al Createve Group su facebook.