Come ogni anno, torna l’appuntamento più importante per tutti gli appassionati di tecnologia e di elettronica di consumo: il CES, Consumer Electronics Show, iniziato a Las Vegas ieri, 6 gennaio, per concludersi questo sabato.
Brand noti e meno conosciuti ci rivelano le novità del mondo dell’elettronica in tutte le sue declinazioni, passando ovviamente anche per i dispositivi mobili. Negli ultimi anni, il tema più interessante e discusso è legato alle automobili elettriche e che un giorno si guideranno da sole.
In questo settore si è mossa Faraday Future, un’azienda nata da poco che proprio ieri ha mostrato la FFZERO1, una concept car elettrica che può raggiungere i 320 chilometri orari e che serve per dimostrare progressi e capacità di questo tipo di automobili.
Anche Ford e Volkswagen si sono mosse in questo senso: la prima ha mostrato un nuovo sensore che servirà per fare in modo che i veicoli si guidino da soli, la seconda ha presentato una propria concept car elettrica.
Tra le varie novità, molto attese sono quelle targate Sony, prima fra tutte i TV 4K BRAVIA®, un passo in avanti in design e qualità d’immagine che porterà nei salotti di tutto il mondo esperienze visive straordinariamente nuove. Poi vi sarà la gamma di prodotti audio che conferma di essere in continua espansione e di poter offrire una varietà di modalità di ascolto della musica, su misura per ogni gusto ed esigenza, dall’Audio ad Alta Risoluzione (“Hi-Res”) ai bassi più profondi, per assicurare un ottimo ascolto.
Come detto, il CES 2016 proseguirà fino al 9 gennaio con una serie di eventi e l’arrivo di nuovi espositori, molti dei prodotti mostrati saranno messi in vendita entro la fine di quest’anno.
Non resta che attendere le novità.