Mancano ancora pochi giorni, fino a sabato 16 luglio, per usufruire della speciale promozione “early bird” che il Festival della Creatività ideato e promosso da Adci e Assocom/PR Hub, in partnership con Google, ha lanciato lo scorso 16 giugno, a poche ore dall’evento di lancio della terza edizione di IF! che si svolgerà al Teatro Franco Parenti di Milano dal 6 all’8 ottobre.
Esclusivamente sul sito ufficiale dell’evento è possibile acquistare l’abbonamento/3 Days Tickets “early bird” al costo di 25,00 euro (dopodiché il pass unico per le tre giornate del Festival avrà un costo di 35 euro, eccetto per studenti, soci Adci e soci Assocom che godranno della promozione fino ad ottobre).
La promozione early bird comprende anche la partecipazione al Master intensivo di due giorni dal titolo “Creative Leadership: From Creative Service to Strategic Planner” curata per il secondo anno consecutivo dalla prestigiosa scuola Berlin School of Creative Leadership, fino al 16 proposta a un costo ridotto di 1.000,00 euro (compreso il 3 Days Pass).
Tra gli ospiti dell’edizione 2016 di IF! Italians Festival, che quest’anno avrà come tema “No show, no business”, si segnala la conferma del fotografo Ale Burset nato a Buenos Aires nel 1970 e internazionalmente riconosciuto dagli appassionati di fotografia e dagli esperti di advertising. Nella sua carriera Burset ha lavorato a importanti campagne pubblicitarie per brand come Nike, Volkswagen, Canon e Save the Children. Suoi gli scatti della campagna internazionale “There’s More To Taste” realizzata nel 2015 da Y&R Italia per i 120 anni di Lavazza e della campagna “Lettere dal Fronte” firmata da McCann e Poste Italiane per ricordare il centenario della Grande Guerra (2 Ori agli Adci Awards 2015). Molti dei suoi lavori sono stati premiati ai principali festival pubblicitari di tutto il mondo: dai Cannes Lions ai Clio Awards, D&DA, New York Festival, El Ojo de Iberoamérica e LIA Awards.
Tra i nuovi ospiti attesi a ottobre anche l’illustratore Francesco Bongiorni che vive e lavora tra Madrid e Milano, e lo scrittore, fisico e storico della tecnologia Massimo Temporelli, presidente e co-founder del laboratorio di fabbricazione digitale The FabLab. Nomi che si aggiungono ai già annunciati Marco Balich e Silvia Aymonino che saranno di ritorno dalla Olimpiadi di Rio a Katrien Bottez (Famous Brussells), presidente delle giurie degli Adci Awards 2016, Jaime Mandelbaum (Y&R Europe), Philip Abussi, Marvin & Guy, Painè Cuadrelli, Scanner e la coppia formata da Saverio Raimondo (Comedy Central) e Sergio Spaccavento (Conversion), protagonisti di un inedito talk sul rapporto fra satira e censura.