Ieri Facebook ha lanciato ufficialmente Workplace (inizialmente conosciuto come Facebook at Work) che sarà disponibile per ogni organizzazione che voglia accedervi.
La versione beta conta più di 1.000 organizzazioni che utilizzano Workplace in tutto il mondo, in ogni continente ad eccezione dell’Antartide, e più di 100.000 gruppi già attivi
• I 5 paesi che utilizzano maggiormente Facebook Workplace sono India, Norvegia, Stati Uniti, Regno Unito e Francia
• Workplace è stato utilizzato da organizzazioni in ogni singolo continente, tranne l’Antartide
• Workplace colma un gap cruciale nel mercato per coloro i quali non lavorano in ufficio o alla scrivania. Si tratta di lavoratori del commercio al dettaglio, equipaggi delle navi, baristi – i quali non avevano accesso agli strumenti di lavoro tradizionali, ma ne stanno sostenendo l’adozione dal momento che il prodotto è mobile.
Unitamente al lancio della piattaforma, sono stati condivisi ulteriori aggiornamenti in merito:
• un prezzo competitivo basato sul pagamento di una tariffa mensile per utente attivo (per cui le aziende pagano solo per quello che effettivamente utilizzano). Più utenti attivi avrà un’organizzazione, meno pagherà per ognuno di essi (3$ per i primi 1.000 utenti mensili attivi, 2$ dai 1.001 ai 10.000 utenti mensili attivi e 1$ per più di 10.000 utenti mensili attivi)
• miglioramento del prodotto: nel corso degli ultimi 18 mesi sono state aggiunte un numero significativo di funzioni tra le quali i Gruppi Multi-aziendali, Live, Le Reactions, Traduzione automatica, Videochiamate e telefonate di gruppo nelle Work Chat, Trending post, filtri di Ricerca e molte altre. I Gruppi Multi-aziendali sono gruppi condivisi che consentono ai dipendenti di organizzazioni diverse di poter lavorare insieme. Tutti i membri del Gruppo devono essere parte della community di Workplace e i membri di altre aziende non potranno vedere nessuna informazione della vostra azienda al di fuori dei Gruppi multi-aziendali di cui fanno parte insieme a voi.
• Il Workplace Partner Program. E’ un ecosistema globale di partner, come Deloitte o Microsoft, per aiutare i clienti a ottenere il massimo dal proprio Workplace.
Workplace aiuta le organizzazioni a collaborare meglio e permette loro di fare le cose con facilità, il tutto utilizzando funzioni di Facebook già familiari quali News Feed, Gruppi, Chat, video Live e tante altre. Facebook Workplace è un prodotto mobile-first, in questo modo i dipendenti possono utilizzarlo per lavorare con i loro colleghi da qualsiasi luogo del mondo.