Sono stati presentati gli strumenti offerti da Facebook per gli utenti, pensati per celebrare momenti speciali come San Valentino con i loro amici e le persone care.
Con oltre 1,8 miliardi di utenti attivi mensilmente, Facebook è la prima piattaforma su cui si condividono importanti eventi della vita. Infatti, su Facebook, nella settimana di San Valentino dell’anno scorso (2016), c’è stata una crescita del 25% nell’engagement, rispetto alle due settimane precedenti.
Anche in Italia si verifica un notevole incremento delle conversazioni legate ai festeggiamenti per San Valentino e gli utenti, in particolare di sesso femminile, condividono i luoghi, le foto e i video per ricordare e condividere con gli amici la propria giornata.
Condividi l’Amore
A partire dal 13 febbraio, sarà possibile visualizzare nel News Feed un messaggio da Facebook, che augurerà un Buon San Valentino e inviterà a condividere una card di auguri con i propri amici. Cliccando su questa, si potrà scegliere tra un set di biglietti di auguri personalizzati. Una volta selezionata la card, sarà possibile condividerla sulla propria bacheca o su quella di un amico.
Le card sono state create da un gruppo di artisti ed illustrators di New York e Londra, che hanno mixato diversi stili per catturare tutti i diversi significati del San Valentino.
Trova l’Amore
Oltre a condividere amore con i propri amici online, è possibile utilizzare Facebook per trovare attività offline:
· Non ti diverti? Usa il tuo segnalibro Eventi in Programma, o l’app Facebook Events per trovare nuove attività!
o Single? Scopri i party o gli show a cui i tuoi amici vogliono partecipare!
o In coppia? Scopri gli spettacoli e gli eventi sportivi più vicini a te.
· Hai bisogno di consigli? Sfrutta il potere dei tuoi amici per trovare alcune idee per i tuoi appuntamenti. Usa Consigli e richiedi ai tuoi amici il miglior ristorante, negozio di fiori o le attività più divertenti vicino a te. I loro suggerimenti appariranno su una mappa così che tu possa facilmente pianificare dove fermarti dopo il lavoro, cliccando direttamente sulle pagine per leggere le recensioni e addirittura ordinare del cibo.