Piove di Sacco (PD), 8 febbraio 2010 – Emerson (NYSE: EMR) si è classificata al 76° posto della graduatoria di Software Magazine per l’anno 2009 relativa alle principali aziende di software e servizi su scala mondiale. Il piazzamento conferma il successo della multinazionale, leader nel campo della tecnologia e dell’ingegneria, derivante dall’ampliamento della propria offerta alla clientela.
La graduatoria stilata dalla rivista per il 2009 si basa sugli introiti complessivi di Emerson generati da software e servizi nell’esercizio fiscale 2008, che comprendono ricavi da licenze software, manutenzione e assistenza, servizi di formazione e altri servizi legati al software e alla consulenza. Nell’esercizio fiscale 2008, gli introiti totali di Emerson si sono avvicinati alla soglia dei 750 milioni di dollari.
“Il nostro portafoglio sempre più ricco di software e servizi rispecchia la capacità di mettere a disposizione concretamente soluzioni affidabili, precise, sicure e applicativi business-critical che rispondono alle richieste dei nostri clienti,” ha dichiarato Charles A. Peters, Senior Executive Vice President, Emerson. “Il giudizio di Software Magazine conferma come Emerson stia implementando con successo la propria strategia di espansione dell’offerta di software e servizi in tutti i settori di attività dell’azienda.”
E’ la prima volta che Emerson viene inclusa nella classifica di Software Magazine. In passato aveva conquistato un posto in graduatoria Aperture Technologies, società di sviluppo di software per la gestione dei data center aziendali, ora parte della divisione Emerson Network Power.
Giunta alla 27a edizione, la classifica di Software Magazine si basa sugli introiti delle prime 500 aziende mondiali di software e servizi. La classifica completa è pubblicata sul sito http://www.softwaremag.com