Eco Sun Power, azienda che opera in ambito delle energie alternative, contestualmente al Greenenergy, giovedì 18 novembre alle 11, nel corso di una conferenza stampa presso l’Hotel Mythos di Milano (Via Carlo Tenca, 21), presenterà due brevetti innovativi in ambito di energie alternative denominati ERS e EMS, finalizzati al recupero e al risparmio dell’energia in contesti pubblici, privati e industriali.
Provate per esempio a immaginare al risparmio che una famiglia, che abita in un condominio, potrebbe ottenere se l’energia dispersa da un ascensore,in fase di discesa e frenata, potesse essere utilizzata per altre utenze (es. le luci delle scale e il cancello elettrico). Allo stesso modo immaginate al risparmio energetico, in ambito agricolo e industriale, derivante dalla possibilità di moltiplicare la pressurizzazione dell’acqua fino a 8 volte, riducendone proporzionalmente i costi.
ERS e EMS sono cioè due sistemi "verdi" innovativi, finalizzati a risparmiare e recuperare energia nei contesti privati, pubblici e industriale e integrabili con sistemi fotovoltaici al fine di ottenere un impatto zero sull’ambiente..
La Eco Sun Power è un’azienda giovana ma che, finora, ha autofinanziato la propria divisione di Ricerca e Sviluppo, scegliendo addirittura di darsi una svolta manageriale, nominando il nuovo direttore generale, l’Ingegnere Fabio Primerano, già amministratore delegato di Siemens IT Solution, con la precisa volontà di lanciare, con questo due brevetti in produzione totalmente made in Italy, anche nuovi centri di eccellenza nella ricerca al Sud e, soprattutto, nuovi posti di lavoro.