In esclusiva per IF! Italians Festival, Clear Channel, content partner del Festival, sarà protagonista venerdì 6 novembre (dalle 10:00 alle 11:30) di un imperdibile incontro in Sala A dal titolo “Clear Channel, l’OOH e la Creatività da Leoni”, un brief scritto per tutti i creativi che sognano Cannes, rivolto in particolare ai creativi presenti all’evento.
L’incontro si articolerà in due interventi dal titolo “Born to Be (D)OOH” a cura di Pierpaolo Nave, Marketing & Strategy Director di Clear Channel Italy e “I valori della comunicazione nel Digital Out of Home” a cura di Keith Nilsen, Head of Digital and Creative di Clear Channel International.
Autorevole portavoce dell’Out of Home a livello internazionale, Clear Channel offrirà inoltre un “inspirational talk” durante il quale verranno svelati tutti i valori (anche quelli più silenti) di questo mezzo di comunicazione, oggi sempre più strategico e moderno, e verranno offerti gli insight e stimoli per tutti i creativi che ambiscono a realizzare una campagna all’altezza del più importante Festival pubblicitario al mondo: i Cannes Lions.
“L’OOH continua ad innovarsi – spiega Pierpaolo Nave, Marketing & Strategy Director di Clear Channel Italy – ma allo stesso tempo sta portando contributi e valore anche agli altri media che spesso possono trovare maggiore efficacia di comunicazione se opportunamente affiancati ad una pianificazione che contempli anche il Mezzo del Fuori Casa. Oggi, l’innovazione non è solo fatta di processi e metodologie di ingaggio sulle Audience, ma è anche il frutto di attenti e accurati progetti che impattano su elementi tecnici, il cui valore e la cui portata determinano sempre più spesso il famoso “WOW” effect che dà avvio, anche virale, alla stessa campagna. Esperienze di digital engagement hanno fatto il giro della “rete” raggiungendo milioni e milioni di download. Tutto questo crea interazione tra milioni di contatti, pur nascendo da un’idea spesso molto semplice, dove la creatività veste un ruolo quanto mai da protagonista. Oggi e ancor più nei prossimi anni, non possiamo parlare di vera innovazione se non partiamo dalla base del media, dove la creatività deve essere parte progettuale di un piano di comunicazione e non mero adattamento da forme diverse da quelle dell’OOH.”
A seguire, alcune grandi aziende italiane, moderate dal giornalista Tommaso Ridolfi – Coordinatore Editoriale de I Quaderni della Comunicazione di ADC Group, racconteranno la loro migliore case history nel mondo del Digital OOH, evidenziando le loro aspettative nei confronti di questo mezzo sempre più direttamente connesso al mondo delle Agenzie creative. La conclusione verrà affidata alle domande che il pubblico di IF! vorrà rivolgere ai protagonisti dell’incontro.
VENERDI’ 6 NOVEMBRE 2015
ore 10:00 – 11:30
SALA A – IF! INSPIRATION
“L’OOH e la Creatività da Leoni”. Un brief scritto per tutti i creativi che sognano Cannes.
con: Pierpaolo Nave (Clear Channel Italy), Keith Nilsen (Clear Channel International) e Tommaso Ridolfi (ADC Group)