Caffé Mauro, lo storico marchio reggino del caffé, arriva sugli scaffali di supermercati, iperstore e superette Billa, società austriaca che opera nella grande distribuzione.
Dopo l’acquisizione della quota di maggioranza di Caffè Mauro da parte di Independent Investments, società di investimento che fa capo all’imprenditore Fabrizio Capua, è stato avviato un processo di rinnovamento del marchio con l’obiettivo di riportare l’azienda ai livelli di successo che le competono. Un team di manager di riconosciuta capacità sta implementando un piano industriale che prevede interventi in tutte le aree aziendali, con l’obiettivo di raddoppiare i volumi di vendita portandoli da 3 a 6 milioni di chili in tre anni.
“L’accordo con Billa e, più in generale quelli che stiamo stringendo con la grande distribuzione, ci inorgoglisce perchè premia gli sforzi concreti che stiamo facendo per riportare Mauro a livelli di eccellenza nella relazione con i suoi clienti e i suoi consumatori. Questo accordo inoltre rientra nei piani di espansione di Caffé Mauro – sostiene Fabrizio Capua, fondatore di Independent Investments e Amministratore Delegato di Caffé Mauro – con l’obiettivo di estendere la presenza del marchio a una fascia di mercato di vitale importanza. Il mercato del caffé è oggi più che mai ricco di competitor che riempiono gli scaffali delle principali catene distributive italiane e internazionali – continua Capua – e, in questa fase macroeconomica ancora caratterizzata dall’incertezza, solo i prodotti che si contraddistinguono per l’eccellente qualità riescono a posizionarsi efficacemente nella grande distribuzione” – ha concluso Capua.