Instagram ha introdotto per i suoi utenti gli sticker in formato GIF per le Storie, adesivi divertenti ed espressivi a qualsiasi foto o video della tua storia.
Andando ad aggiungere un adesivo a una foto o a un video nelle storie, appare ora una nuova opzione GIF. Toccandola, si apre una libreria piena di centinaia di migliaia di adesivi in movimento alimentati da GIFHY. Da lettere che rimbalzano e cuori che volteggiano a gatti che ballano e pizza nello spazio, questi adesivi animati contribuiscono a rendere qualsiasi foto o video divertente, interessante o creativo.
Nelle prossime settimane, Instagram sta anche implementando la possibilità di caricare foto e video di qualsiasi dimensione per le proprie Storie, in modo da non dover mai perdere parte di una foto o tagliare un amico da un video di gruppo. Quando si carica una foto o un video, basta “pizzicare” per condividerlo nelle sue dimensioni originali, sia esso quadrato, verticale o orizzontale. Ogni spazio in più verrà riempito con una sfumatura di colore personalizzata che corrisponde a ciò che si è condiviso