Spuntano palme in piazza Duomo a Milano. Proprio così: aiuole verdi in pieno centro, nelle quali la prossima settimana arriveranno anche banani, poi arbusti e piante perenni. Il tutto sarà presente in piazza per tre anni. A idearlo Marco Bay, l’architetto milanese. Sponsor è invece Starbucks, che aprirà il primo negozio d’Italia a Milano, in piazza Cordusio, nel 2018.
La notizia più importante parrebbe infatti questa: Starbucks è pronta a sbarcare in Italia, questa volta per davvero. Prima Milano, poi Roma, ma a partire dall’anno prossimo. Ad annunciarlo è l’imprenditore bergamasco Antonio Percassi: sarà proprio lui a curare l’arrivo in Italia del colosso americano della caffetteria.
“Puntiamo ad aprire 200/300 punti vendita in tutta Italia, pensiamo che nel mercato possa starci” ha detto Percassi, aggiungendo che il primo punto vendita verrà inaugurato proprio nel capoluogo lombardo.
E intanto, i milanesi come hanno preso la comparsa improvvisa di questo giardino in centro? Per calmare da subito le acque, è intervenuto il sindaco Sala con un post su Instagram: “Milano si risveglia con palme e banani in piazza Duomo. Come nella tradizione ottocentesca. Buona o cattiva idea? Certo che Milano osa eh…”.