3 tra i più famosi youtuber italiani del momento, Favij, Leonardo Decarli e Federico Clapis, saranno ospiti di IAB FORUM 2015, il più grande evento italiano dedicato al mondo della comunicazione digitale che si svolgerà l’1 e il 2 dicembre. Insieme a loro, sul palco, anche Luca Casadei, fondatore e CEO di Web Stars Channel, la più grande società di consulenza per aziende e brand che desiderano collaborare con i nuovi talenti del web.
Casadei e i tre talenti della rete presenteranno al pubblico di IAB il caso di studio Game Therapy, un vero e proprio progetto multimediale di comunicazione in grado di mostrare la forza della rete. Un mondo, quello dei talenti della rete, recentemente oggetto di grande attenzione. Un’attenzione che ha origine anche dai loro numeri: i quattro protagonisti del film – FaviJ, Decarli, Clapis e Zoda – contano insieme un totale di oltre 2,4 milioni di fan su Facebook e oltre 3,4 milioni di iscritti su YouTube.
Come ogni anno, oltre 12mila persone, tra professionisti del mondo digitale e della comunicazione, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti, studenti e illustri relatori italiani e internazionale, si daranno appuntamento nel capoluogo lombardo per dare vita a un melting pot di presentazioni, scoperte, discussioni, confronti, workshop e performance imperdibili.
I celebri youtubers chiuderanno il programma della prima giornata, intervenendo martedì 1 dicembre alle 12.45 in un panel dedicato. Sul sito www.iabforum.it è possibile accreditarsi all’evento e costruire la propria agenda personalizzata per le due giornate, scegliendo di prendere parte ai workshop formativi e agli incontri più in linea con i propri obiettivi di business e di networking.
Diamond Sponsor di IAB Forum saranno Kijiji – Gruppo Ebay, RadiumOne, SKY e TIM, mentre AOL, Ligatus, Next Fourteen, OVH.it, Rocket Fuel, Zodiak e ItaliaOnline saranno Platinum Sponsor. Radio ufficiale del Forum 2015 sarà 105 Network.