Il segreto per volare è non smettere di sognare, diceva Peter Pan ai suoi bimbi sperduti, laggiù sull’Isola che non c’è, seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino. Un segreto di cui ci si dimentica, quando i nostri desideri si scontrano con la realtà, quando la quotidianità e il diventare grandi collidono con la nostra fantasia. Cosa succede?
È questo lo spunto attorno al quale ruota il nuovo video virale di WYCON cosmetics, nel quale un piccolo esperimento divertente ma che nasconde una grande riflessione coinvolge bambini e adulti, chiedendo loro “cosa vorresti fare da grande?”. Una famiglia, un lavoro, più tempo libero, vincere la lotteria… obiettivi concreti che un po’ tutti condividiamo. Ma cosa hanno risposto i più piccoli alla domanda posta da Wycon? È qui che si rivelano i sogni più semplici e curiosi, dal dare consigli alle persone, diventare cuoco perché la mamma non è capace di cucinare, avere una casa con le scale, fino a voler diventare un T-Rex, un unicorno, o i cartoon di Peppa Pig e Masha, e – immancabile – chi non vuole proprio diventare grande. E queste magie sarebbero da custodire per sempre, anche quando, a volte, è necessario crescere più in fretta, per essere forti e sconfiggere malattie e mali. Sognare è la vera forza, raccontata attraverso disegni e colori – tra una chemioterapia e una visita medica, nella sala d’attesa in ospedale – quando matite e pennarelli tracciano sul foglio i pensieri, le paure, le speranze di piccoli eroi e delle loro famiglie.
È a loro che WYCON cosmetics si rivolge per questa special collection realizzata in collaborazione con LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano per il nuovo appuntamento con l’iniziativa charity The Heart of Beauty. Kid Dreams, infatti, è la lip palette racchiusa in una cornice davvero unica: il pack ripropone i disegni realizzati da 4 giovanissimi pazienti delle pediatrie oncologiche per il concorso di disegno “I colori del cuore – dai tuoi occhi alla matita” organizzato dall’Associazione con gli occhi di Geggio: “L’arcobaleno della felicità” di Federica Moretti, “L’Armonia” di Martina Gianasi, “La vita dei colori” di Maria Eliza Soroiu e “Non sai mai quanto sei forte finchè essere forte è l’unica scelta che hai” di Isabella Oldani. All’interno del cofanetto, 6 tonalità labbra nei toni dal mattone al nude, dedicate alle parole chiave di questo bellissimo progetto: arcobaleno, felicità, armonia, coraggio, vita e forza. Grazie alla LILT, che ogni giorno si impegna per garantire ai bimbi ricoverati e ai loro genitori un ambiente il più sereno possibile e accogliente, il ricavato della vendita della lip palette Kid Dreams sarà devoluto a supporto delle attività ludico-didattiche nel reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.