Dopo il successo del 2022 e del 2023, WeRoad torna a Pechino Express come travel partner ufficiale dell’edizione 2024, che vedrà i concorrenti esplorare territori straordinari lungo “La Rotta del Dragone”. L’adventure reality show Sky Original prodotto da Banijay Italia più famoso e amato dai viaggiatori, esclusiva su Sky e in streaming su NOW, riparte dal 7 marzo. Per questa stagione le 8 coppie in gara percorreranno un itinerario attraverso Vietnam, Laos e Sri Lanka, lo faranno come sempre zaino in spalla… e dove c’è uno zaino non poteva che esserci WeRoad.
La partnership vede WeRoad protagonista di 2 puntate dove saranno ospiti due coordinatori WeRoad che offriranno supporto ai concorrenti come dei veri e propri compagni di avventura. La spedizione di Pechino Express – La Rotta del Dragone sembra infatti un vero e proprio turno WeRoad, solo che è in tv. La prima puntata con placement WeRoad andrà in onda il 14 marzo.
Dal 7 marzo in esclusiva su Sky torna Pechino Express – La Rotta del Dragone, e ad accompagnare l’avventura dei viaggiatori ci sarà ancora WeRoad: previsti due spot tv e 2 puntate di placement durante cui i coordinatori faranno provare ai concorrenti esperienze in stile WeRoad
Anche per questa stagione ci sarà lo spot tv, ma nel 2024 WeRoad raddoppia: la campagna prevede un flight di commercial con due spot televisivi realizzati in house dal team marketing di WeRoad unicamente con video UGC girati da WeRoaders durante i propri viaggi. Uno spot sarà il superframe pre-puntata, l’altro sarà inserito all’interno della pianificazione tabellare su Sky per tutto l’arco della stagione di Pechino Express – La Rotta del Dragone. In tutto WeRoad sarà protagonista di 1800 passaggi tv!
“In Pechino Express rivediamo la nostra mission: connettere persone, culture e storie, per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare la partnership per il terzo anno consecutivo” commenta Fabio Bin, co-founder & CMO di WeRoad. “Qualcuno potrebbe chiedersi perché un brand come WeRoad nato sui social e 100% digital scelga di prendere parte anche a campagne di comunicazione su media tradizionali. La risposta è che sono convinto che per permettere a un brand di essere riconoscibile da tutti è necessario intendere i progetti di comunicazione in maniera integrata: WeRoad è presente infatti sui social, in tv, sui manifesti per le metropolitane e i bus di tutta Europa, facciamo tante attività di guerriglia e product placement e ovviamente eventi. Incontriamo i WeRoaders attraverso tantissimi touchpoint, anche molto diversi tra loro”.