ScuolaZoo, la community di studenti più grande d’Italia, ha lanciato una campagna out of home in piazza Duomo con l’obiettivo di aumentare la propria awareness ed esporre i risultati del sondaggio sulle abitudini di viaggio della Gen Z, che ha realizzato per comprendere le abitudini dei ragazzi in viaggio. E per mostrare che le loro scelte di viaggio in effetti sono molto diverse rispetto a quanto si possa pensare, ScuolaZoo – da sempre punto di riferimento e megafono per la Gen Z – ha scelto una delle piazze più iconiche del mondo, popolata ogni ora del giorno da migliaia di persone, per dire ad alta voce che la Gen Z vuole e ha bisogno di viaggiare.
I risultati del sondaggio sono raccontati attraverso un’attività digital out of home in piazza Duomo a Milano durante la prima settimana di aprile e sono inseriti in una campagna più ampia che durerà un mese. La campagna ha infatti come obiettivo aumentare l’awareness della community di studenti più grande d’Italia attraverso creatività sempre diverse che vedranno protagonista proprio ScuolaZoo.
ScuolaZoo ha lanciato una nuova campagna out of home in piazza Duomo a Milano. L’obiettivo principale è aumentare l’awareness del brand ed esporre i risultati del sondaggio svolto insieme alla propria community sulle abitudini di viaggio della Gen Z
“La campagna nasce principalmente per continuare ad essere portavoce delle nuove generazioni, che vedono in ScuolaZoo un punto di riferimento e un supporto. Per questo motivo è stata scelta proprio piazza Duomo – una delle piazze più iconiche e più frequentate – come punto strategico dell’attività, per dire ad alta voce che la Gen Z ha desideri e bisogni ben precisi”, commenta Erica Landonio, Head of Marketing di ScuolaZoo.
L’indagine è stata condotta su un campione di 11 mila giovani tra i 16 e i 22 anni e ha evidenziato il loro bisogno di viaggiare e fare esperienze nonostante lo scenario economico attuale. Dal sondaggio, infatti, è emerso che il 55% dei ragazzi utilizza il viaggio per imparare di più su di sé e per farlo preferisce viaggiare nel proprio paese. Sei giovani su dieci credono infatti che valga sempre la pena spendere soldi in viaggi, anche perché il 60% di loro sceglierebbe di fare un viaggio piuttosto che acquistare un bene materiale: un dato importante considerati la situazione economica e l’aumento dei prezzi di questi ultimi anni. Sempre grazie alla survey, infatti, ScuolaZoo ha constatato che già il 29% dei ragazzi della Gen Z – quindi giovani tra i 26 e i 13 anni – ha già organizzato il prossimo viaggio in vista dell’estate. Non solo divertimento quindi, il viaggio per i giovani rappresenta un modo per conoscersi meglio e in profondità, fare nuove esperienze e aprirsi a nuove opportunità che si ricorderanno per tutta la vita.