Il premio “Superbrands Onlus of the year 2018” è stato consegnato a Sune Frontani, Direttore Generale di MAKE-A-WISH Onlus Italia, per l’eccellenza con cui porta avanti la missione di realizzare i desideri del cuore dei bambini gravemente ammalati aiutandoli ad essere più forti.
Le menzioni speciali, attribuite in base ai giudizi del Council e all’analisi dei dati di ricerca disponibili sul mercato, sono andate a 3M per l’innovazione, a Kinder e Thun per l’autenticità e a Vaillant per la responsabilità.
Sono in tutto 33 i prestigiosi brand che hanno ricevuto lo status di Superbrands 2018: 3M, Amazon, Amplifon, ARAN Cucine, Avis, Bottega Verde, CheBanca!, Citroen, EstaThe’, Fastweb, Findus, Folletto, Genertel, IMQGroup, ING, Kinder, Lavazza, Maccaferri, MAKE-A-WISH ONLUS Italia, Mondadori Store, Mulino Bianco, NEXI, Pocket Coffee, RE/MAX, Sandoz, Schar, SisalPay, THUN, Tupperware, Unieuro, Vaillant, Vallè e ZETA Service.
La serata ha visto la consegna delle prime copie del volume “Superbrands 2018. Il libro delle grandi marche” (con la cover disegnata dal Maestro Ugo Nespolo): oltre 150 pagine riccamente illustrate che celebrano le storie di successo di tutti i brand che hanno aderito all’’iniziativa.
Noi di Uomini & Donne della Comunicazione eravamo presenti per intervistare alcuni dei protagonisti della serata che si sono aggiudicati gli importanti riconoscimenti.
Amazon.it ha conquistato la fiducia degli italiani e si è aggiudicata il Superbrands POP Award del 2018: ai nostri microfoni, Giorgio Busnelli ci ha parlato dell’importanza di un tale riconoscimento.
Francesca Lavazza di Lavazza ha ricevuto il premio Passion for Branding: in questa intervista ci ha raccontato qual è il bello del fare il proprio lavoro con passione.
Si parla di crisi, ma nell’editoria esistono molti marchi super: Pierluigi Bernasconi, AD di Mondadori Store, ha ricevuto quest’anno il riconoscimento da Superbrands Italy.
Anche Citroën si è aggiudicata l’importante riconoscimento di Superbrands: ce ne ha parlato il Direttore Marketing Luciano Ciabatti.
Superbrands ha deciso di premiare anche una realtà come THUN, dall’animo italiano ma dal respiro internazionale: Diletta Borghesi, Senior Marketing Manager, ci ha raccontato la filosofia che ha conquistato i #thunlovers.
Silvia Bolzoni, AD di Zeta Service, ha parlato ai nostri microfoni della sua “prima notte” da marca super grazie a Superbrands Italy.
A Superbrands Awards finiti, l’AD di Superbrands Italy, Barbara Picollo, ha fatto con noi un primo bilancio della serata.
Non poteva mancare, come chiusura dell’evento, il commento del padrone di casa di Superbrands Italy, Sergio Tonfi, che ha chiuso così un’altra edizione di successo e ci ha dato appuntamento all’anno prossimo.
Elisabetta Pasca e Lucia Mancini