Seat PG Italia – fortemente attiva nel progetto Smart City della Città di Torino – collabora attraverso Glamoo alla promozione del Festival del Cinemambiente, organizzato dal Museo Nazionale del Cinema, che si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno.
Giunto alla 16ma edizione, Cinemambiente è uno degli eventi che hanno lo scopo di sensibilizzare il più ampio numero di persone al concetto di "città intelligente", quelle in cui sia possibile declinare in maniera ottimale l’innovazione e la qualità della vita. Sono città ecosostenibili, progredite tecnologicamente e belle da vivere, cominciando dal capolupogo piemontese e dai suoi aspetti più marcatamente "smart", ed è giusto che anche il cinema trovi il suo solido spazio in questo progetto. Come ogni anno, il Festival si struttura con un programma ricco e variegato, sia in termini di tematiche affrontate che di linguaggi utilizzati; verranno presentati circa 80 film suddivisi tra le sezioni competitive nazionali ed internazionali e, oltre alle proiezioni, il festival proporrà incontri con i protagonisti dell’ambientalismo.
Anche Seat intende dare il suo contributo alla comunicazione ed alla partecipazione di tutti i cittadini appassionati di cinema e ambiente al più importante festival cinematografico a tematica ambientale, coinvolgendo la community torinese di Glamoo – Società con cui Seat PG Italia opera in partnership – composta da alcune decine di migliaia di persone. Gli appassionati di cinema potranno partecipare, aggiudicandosi i biglietti scontati, alla serata di inaugurazione e alla cerimonia di chiusura di Cinemambiente (www.cinemambiente.it) che si terranno al Cinema Massimo in via Verdi 18. I 200 biglietti (100 per l’apertura del Festival il 31 maggio alle 21 e 100 per la serata di chiusura che si terrà il 5 giugno alle 20,30) saranno disponibili a partire dal 27 fino al 31 maggio (fino ad esaurimento). I dettagli dell’operazione saranno comunicati attraverso la newsletter di Glamoo che sarà inviata gratuitamente a tutta la community. Per iscriversi gratuitamente basta collegarsi al sito www.glamoo.com.