“Combattiamo l’ignoranza della guerra con la conoscenza” questo il motto di Code4peace, un’iniziativa lanciata Profession.ai in collaborazione con Save The Children e VISIONARI no profit per aiutare economicamente i bambini ucraini acquistando beni di prima necessità.
L’iniziativa Code4peace di Profession.ai devolve a Save The Children tutti gli introiti derivanti dal corso di formazione in Python, un linguaggio di programmazione ad oggi è considerato una delle più importanti competenze in ambito informatico e diventata merce rara.
Tecnologia: Save the Children, Profession.ai e Visionari lanciano un’iniziativa di solidarietà in favore dei bambini ucraini
Effettuando la donazione di 50 euro per i bambini ucraini si riceve gratuitamente accesso al corso di specializzazione di python che prevede teoria, esercizi pratici ed un test finale per ottenere la certificazione di Profession.ai che ogni partecipante potrà spendere nel suo curriculum.
Profession.ai è una piattaforma online di e-learning che ad oggi ha formato oltre 20.000 utenti in ambito di intelligenza artificiale. Il suo fondatore Giuseppe Gullo è uno sviluppatore specializzato che ha lavorato ad oltre 30 progetti applicando l’intelligenza artificiali in settori quali gaming, entertainment, health, finance, education.
“Chiunque può imparare il python aiutando al contempo i bambini dell’Ucraina” – afferma Giuseppe Gullo – “L’obiettivo di Code4peace è un’iniziativa che fonde assieme formazione e solidarietà”. “Anche stavolta abbiamo un’altra dimostrazione di come la tecnologia possa essere utilizzata anche indirettamente per aiutare chi più ne ha bisogno” – afferma Luigi Gabriele, presidente di VISIONARI no profit.