Da pochi giorni è partito Movember, ovvero Moustache November, l’evento annuale che si svolge nel mese di novembre durante il quale gli uomini che vi aderiscono (i Mo bro) si fanno crescere i baffi e si tagliano la barba per diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata. Per sostenere al meglio la causa, gli uomini italiani stanno cercando tutto il necessario per realizzare baffi unici e stravaganti. Come confermano i dati di Pagomeno www.pagomeno.it, il comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Media Group: le ricerche di accessori maschili per la cura della persona sono cresciute costantemente da settembre a questa settimana, posizionando in cima alla classifica il rasoio elettrico, primo alleato di Movember, con il 30% di ricerche.
Anche l’uomo è sempre più attento alla propria estetica e salute ma, a differenza della donna, non rinuncia a un buon rapporto qualità-prezzo. Per questo, in occasione di Movember la piattaforma www.pagomeno.it sta registrando una crescita di comparazioni all’interno della categoria di prodotti dedicata alla cura della bellezza maschile. A ferro di cavallo, all’ungherese, alla francese oppure sottili e raffinati, qualunque sia la forma o lo stile dei baffi per questo mese, l’uomo si affida al rasoio (30%), seguito dal taglia capelli (20%) e dal regola barba (15%). Anche su questa tipologia di prodotti, l’uomo preferisce comparare modelli, ergonomia e funzionalità valutando attentamente non solo il prezzo ma le caratteristiche degli accessori. Per un baffo davvero speciale ricerca rasoi con la testina rotante per prevenire fastidiosi tagli e arrossamenti, l’alimentazione a batteria per una ricarica comoda e veloce, la velocità regolabile e diverse lunghezze del taglio. Tutte caratteristiche facilmente individuabili su Pagomeno grazie ai filtri a disposizione dell’utente.
Leader indiscussi delle ricerche sono i rasoi elettrici di Braun (brand più popolare con il 66,7% di preferenze, seguito da Philips e Panasonic). In particolare il rasoio che si aggiudica il gradino più alto del podio con il 30% delle ricerche sul portale è l’innovativo Braun Series 9 9290cc (13,5%), seguito dal fratello Braun Series 7 799cc (9%) e dal modello Panasonic ES-LV65 (7%). In seconda posizione si posizionano i rasoi di precisione e regolatori di barba (19,4%) per una rasatura ancora più definita e dei baffi a prova di barbiere come Panasonic ER – GP80 (23,9%), Philips OneBlade QC 2520/20 (11,7%) e Philips OneBlade Pro QP6520 (9,7%).
Pagomeno si conferma anche in questa categoria di prodotto una guida strategica agli acquisti digitali per consumi smart, veloci e in linea con le esigenze di stile di vita e economiche degli Italiani, grazie alla possibilità di verificare in contemporanea oltre 800 negozi online, consentendo così di risparmiare tempo e avere risultati mirati ed efficaci.