Palazzo Chigi, con una nota, ha reso nota la decisione del presidente del Consiglio, Mario Monti, di comune accordo con il ministro degli Affari esteri, Giulio Terzi, di nominare Diana Bracco commissario generale di sezione per il padiglione Italia, all’Expo di Milano 2015.
La Bracco rappresenterà il governo italiano – si aggiunge nella nota – in quanto partecipante ufficiale all’Expo di Milano 2015, ed informerà periodicamente il presidente del Consiglio dei ministri, il ministro degli Affari esteri e il commissario generale dell’Expo sui contenuti della presenza italiana all’Esposizione.
Monti, in occasione dei mille giorni che mancano all’inaugurazione dell’Expo 2015, ha dichiarato: «Sono certo del successo di Milano 2015. L’Italia desterà ammirazione per la creatività, originalità ed economicità nelle scelte operate».