Caffè Mauro, storico marchio reggino del caffè, sta animando con promozioni radiofoniche e affissioni la città di Reggio Calabria e l’intera regione.
La campagna di comunicazione, strategicamente coordinata e pianificata dall’agenzia Action Brand di Milano, è nata per promuovere la nuova immagine di Caffè Mauro e per sostenere il marchio e il prodotto, sinonimi da 60 anni di qualità e italianità. Il piano media riparte proprio dalla terra d’origine di Caffè Mauro, Reggio Calabria e l’intera regione, e si estenderà in un secondo momento, su tutto il territorio nazionale.
Articolata in radio e affissioni, la campagna è stata studiata per consolidare il nuovo posizionamento del brand.
La campagna radiofonica, on air per tutta l’estate, è legata anche alla presenza di RTL 102.5 a Reggio Calabria durante i mesi di luglio e agosto.
RTL 102.5 trasmette infatti in diretta dalla città di Reggio alcuni programmi del palinsesto e intrattiene il pubblico tutte le sere all’Arena Ciccio Franco, con attività di animazione e musica che prevedono anche il momento Caffè Mauro. Si tratta di uno spazio dedicato alla qualità del caffè, che coinvolge il pubblico e offre in regalo la nuova Maki, la macchina da caffè firmata da Caffè Mauro per avere anche in ufficio e a casa un espresso buono come al bar. Ogni sera, ad apertura degli eventi, nell’Arena Ciccio Franco è attivo un corner per la degustazione del caffè Mauro.
Billboard, citazioni live, reminder e spot animeranno per tutta l’estate i programmi radiofonici di RTL 102.5, ma anche il suo sito web e la radiovisione satellitare.
La campagna affissioni prevede posizioni 6×3 opache e illuminate, stendardi e cabine del telefono. Un piano che copre le zone più importanti di Reggio Calabria e delle principali città della Regione. Il soggetto pubblicitario, realizzato dall’agenzia Klein Russo, esalta il posizionamento di Caffè Mauro, il caffè a tostatura lenta, e racconta il valore della qualità e dell’attesa, elementi portanti che da 60 anni contraddistinguono lo storico marchio reggino e che sono racchiusi nel claim “Se aspetti c’è più gusto”
La campagna di affissioni continuerà con un secondo flight a settembre e toccherà anche le città d Milano e Torino.
